Fiorentina-Lech Poznan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Lech Poznan, match di ritorno dei quarti di finale di Conference League: le scelte di Italiano

Barak Fiorentina
20 Aprile 2023

Redazione - Autore

Terminati gli impegni di Champions League, è il momento di pensare a Conference e Europa League. Roma e Juventus affronteranno Feyenoord e Sporting CP, mentre la Fiorentina si prepara ad ospitare al Franchi il Lech Poznan, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. All’andata la squadra di Vincenzo Italiano ha vinto 1-4 grazie alle reti di Cabral, Gonzalez, Bonaventura e Ikone, e questa sera vorranno vincere ancora così da assicurarsi il passaggio del turno. In vista dell’inizio di Fiorentina-Lech Poznan sul sito della UEFA sono state rese note le formazioni ufficiali delle due squadre.

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina è reduce da un ottimo momento di forma, con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite giocate. Per ritrovare l’ultima sconfitta della formazione di Vincenzo Italiano bisogna tornare al 12 febbraio, data in cui i viola sono stati sconfitti 1-0 dalla Juventus. Da quel momento in poi la Fiorentina ha collezionato una serie di 14 risultati utili consecutivi tra Serie A, Conference League e Coppa Italia.

Italiano Fiorentina

All’ultima giornata di campionato la formazione di Vincenzo Italiano ha pareggiato 1-1 contro l’Atalanta: in gol Maelhe e Cabral. L’attaccante brasiliano è in un ottimo momento di forma e sarò il pericolo numero uno per la difesa del Lech Poznan.

biraghi fiorentina

Come arriva il Lech Poznan

La formazione polacca nelle ultime cinque partite giocate ha collezionato due vittorie, due pareggi e una sconfitta, proprio in Conference League contro la Fiorentina. Il Lech Poznan in campionato è reduce da un pareggio per 2-2 contro il Legia Varsavia ed è al momento terzo in campionato a quota 48 punti.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Lech Poznan

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Jovic; Sottil. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Bonaventura Fiorentina

LECH POZNAN (3-4-1-2): Bednarek; Milic, Karlstrom, Dagerstal; Skoras, Czerwinski, Murawski, Rebocho; Afonso Sousa; Velde, Sobiech. Allenatore: John van den Brom.

Lascia un commento