Decide Torreira, delude Okereke: i top e i flop di Fiorentina-Venezia

Si è da poco concluso il match di Serie A tra Fiorentina e Venezia: di seguito i migliori e i peggiori della partita

Torreira Fiorentina
16 Aprile 2022

Redazione - Autore

Finisce 1-0 Fiorentina-Venezia, la spuntano i padroni di casa grazie al gol di Lucas Torreira. I Viola salgono così in 6ª posizione in classifica, scavalcando la Lazio e riprendendosi momentaneamente il posto per la Conference League.

Partita anonima, invece, per il Venezia. Male organizzati per tutti i 90′ minuti di gioco, i 3 tiri dei lagunari contro i 22 della Fiorentina rispecchiano al meglio la sproporzione delle forze in campo. La squadra di Zanetti resta quindi in zona retrocessione, con davanti a sé il Cagliari a ben 6 punti di distanza. Le prossime partite risulteranno decisive per stabilire chi rimarrà in Serie A e chi scenderà in B. Di seguito i top e i flop della partita.

Top Fiorentina

LUCAS TORREIRA: 7 – Realizza il gol partita da vero opportunista e dà buoni segnali anche nel resto del match: uomo partita.

IGOR: 6.5 – Aggiusta la traiettoria alla punizione di Biraghi in occasione dell’1-0. La vittoria è in gran parte merito suo.

Flop Fiorentina

RICCARDO SOTTIL: 5.5 – Prende il posto di Ikoné nel secondo tempo, ma non contribuisce alla manovra offensiva e si fa anche ammonire ingenuamente.

Sottil Fiorentina

ALFRED DUNCAN: 6 – Discorso analogo per il ghanese. Subentra a Maleh al 68′ e lo fa rimpiangere per gli ultimi venti minuti di gara. Giallo evitabile anche per lui.

Top Venezia

MATTIA CALDARA: 6 – Partita di ordinaria amministrazione per l’ex Atalanta. Si perde Caldara nel primo tempo, ma si fa perdonare nel resto del match.

Caldara Venezia
Il difensore Mattia Caldara con la maglia del Venezia nella stagione 2021-2022

LUCA FIORDILINO: 6 – Trova spazio nel finale di gara, quando entra in campo al posto di Crnigoj. Porta freschezza sulla fascia, ma è isolato.

Flop Venezia

RIDGECIANO HAPS: 5.5 – Soffre molto gli scatti sulla fascia di Nico Gonzalez e rimedia un -0.5 nel primo tempo.

DAVID OKEREKE: 5 – Partita deludente del nigeriano, poco lucido e per niente propositivo là davanti.

Lascia un commento