Fiorentina, Terracciano o Sirigu? Le gerarchie in porta per la viola

Pietro Terracciano o Salvatore Sirigu, chi sarà il portiere titolare della Fiorentina nella seconda parte di campionato? Ecco le gerarchie

Terracciano Fiorentina
25 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Salvatore Sirigu è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il portiere arriva a parametro zero dopo essersi svincolato a sei mesi dal suo approdo a Napoli. In terra campana, invece, è arrivato Pierluigi Gollini in prestito dall’Atalanta dopo aver concluso anzitempo la sua esperienza in viola. L’arrivo di Sirigu a Firenze, invece, potrebbe creare problemi a Terracciano per il posto da titolare. La Fiorentina, in campionato, si trova all’11º posto con 23 punti a parimerito con Bologna e soprattutto Juventus, scesa di posizione dopo la penalizzazione di 15 punti. Il Napoli, invece, è 1º a 50 punti con 12 lunghezze di vantaggio sul Milan secondo. La Fiorentina ha perso l’ultimo turno di Serie A per 1-0 contro il Torino, mentre il Napoli ha vinto per 2-0 il derby campano con la Salernitana. Di seguito, le gerarchie per la porta della Fiorentina tra Terracciano e Sirigu.

Sirigu Napoli

Fiorentina, Terracciano o Sirigu?

Pietro Terracciano, anche con l’arrivo di Sirigu, non dovrebbe perdere il suo posto da titolare nella porta della Fiorentina. Il portiere ex Genoa è arrivato a titolo definitivo dal Napoli, ma comunque resterà il secondo portiere anche alla viola, almeno all’inizio. Nessun problema, dunque, per tutti i fantallenatori di Terracciano in vista del campionato e del fantacalcio, vista l’ottima considerazione di cui gode il portiere da parte dell’allenatore Vincenzo Italiano. Nonostante ciò, è fondamentale cercare di ottenere anche Salvatore Sirigu, in uno scambio o all’asta di riparazione. È molto probabile che il proprietario di Meret abbia in rosa l’ex Napoli: avendo Gollini, potete proporre uno scambio per risolvere il problema a entrambi.

Italiano Fiorentina
Sirigu ai tempi del Genoa

Fiorentina, i numeri di Terracciano al fantacalcio

Pietro Terracciano ha preso parte a 16 partite subendo 23 gol, una media di più di 1 gol a partita e facendo solo 2 cleen sheet. Anche per questo motivo, la Fiorentina non si trova nelle zone alte della classifica. Nella scorsa stagione, Terracciano ha preso parte a 32 partite subendo 43 gol e 9 cleen sheet sempre in maglia viola. La speranza in tutti i suoi fantallenatori è quella di portare a casa più cleen sheet rispetto ad ora.

Pietro Terracciano

Fiorentina, i numeri di Sirigu al fantacalcio

Salvatore Sirigu, nella prima parte di stagione, non ha giocato nessuna partita con la maglia del Napoli. L’anno scorso, invece, con la maglia del Genoa era titolare ed ha partecipato a 37 partite con 59 gol subiti e 10 cleen sheet, anche se poi con i rossblù è retrocesso in B. Possibile alternanza in porta con Terracciano ora alla Fiorentina.

Lascia un commento