Conference League, Fiorentina-Sigma Olomouc: le probabili formazioni

Roberto Piccoli, attaccante della Fiorentina (Imago)
Le probabili formazioni di Pioli e Janotka in vista della sfida tra Fiorentina e Sigma Olomouc, valida per la 1a giornata di Conference League
Inizia ufficialmente la Conference League, terza competizione europea, con la Fiorentina unica squadra italiana impegnata. La squadra viola ha già raggiunto due volte la finale della competizione, senza però mai riuscire a conquistare il titolo.
La Fiorentina è attesa da una prova convincente: in Serie A non è ancora arrivata la vittoria nelle prime 5 giornate, con soli 3 punti raccolti. La sfida europea può rappresentare un punto di partenza per riportare serenità nell’ambiente.
Di fronte ci sarà il Sigma Olomouc, squadra ceca che attualmente occupa l’ottava posizione in campionato, con 15 punti in 10 giornate.
Di seguito, le probabili formazioni di Fiorentina-Sigma Olomouc.
Le possibili scelte dei due allenatori
Stefano Pioli probabilmente ricorrerà a qualche cambio rispetto all’ultima gara di campionato, in modo da dare riposo ad alcuni e opportunità di giocare ad altri. Nel 3-4-1-2 è atteso De Gea tra i pali, insidiato da Martinelli. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Pongracic, Pablo Marì e Ranieri, con Comuzzo e Viti che sperano in una maglia. Sulle fasce possibili straordinari per Dodo e Gosens, mentre al centro spazio a Fagioli e Sohm. Sulla trequarti è atteso Gudmundsson, mentre il tandem offensivo dovrebbe essere formato da Piccoli e Dzeko. Panchina iniziale per Kean.
Il Sigma Olomouc risponde con la miglior formazione possibile, con la speranza di portare a casa quanti più punti possibile. Nel 4-2-3-1 di Janotka è atteso Koutny tra i pali, con la difesa composta dai centrali Sylla e Kral, mentre Slavicek e Slama occuperanno le corsie esterne. In mediana spazio alla coppia formata da Beran e Breite, mentre sulla trequarti chance per Dolznikov e Michez sugli esterni, con Tkac alle spalle dell’unica punta Vasulin.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sigma Olomouc
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marí, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Piccoli, Dzeko. Allenatore: Pioli.
SIGMA OLOMOUC (4-2-3-1): Koutny; Slavicek, Sylla, Kral, Slama; Beran, Breite; Dolznikov, Tkac, Michez; Vasulin. Allenatore: Janotka.