Home » Fantacalcio News » Conference League, Fiorentina-Sigma Olomouc: le formazioni ufficiali

Conference League, Fiorentina-Sigma Olomouc: le formazioni ufficiali

Conference League, Fiorentina-Sigma Olomouc: le formazioni ufficiali

Robin Gosens, esterno della Fiorentina (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Sigma Olomouc, gara di esordio della Conference League per la formazione di Stefano Pioli

La UEFA Conference League della Fiorentina sta per iniziare. Infatti, la formazione di Stefano Pioli è attesa dalla gara di esordio contro i cechi del Sigma Olomouc, in programma alle 21:00 al Franchi.

Partita inaugurale della Phase League del torneo alla portata dei viola, alle prese con un inizio di stagione non dei migliori. Infatti, in Serie A, la Fiorentina occupa la 16a posizione in classifica, con soli 3 punti conquistati nelle prime 5 giornate di campionato.

Opportunità da non perdere per la formazione allenata da Stefano Pioli per poter iniziare al meglio la competizione, nella quale la Fiorentina risulta essere tra le favorite. Per quanto riguarda invece gli ospiti, il Sigma Olomouc è attualmente all’8° posto nel campionato della Repubblica Ceca e ha guadagnato l’accesso in Conference grazie al successo delle scorso anno nella Pohár FAČR, ovvero la Coppa ceca.

Vediamo dunque di seguito, le scelte ufficiali dei due allenatori per la prima giornata della Phase League della Conference League per il match tra Fiorentina e Sigma Olomouc

Come arrivano le due squadre

L’avvio di stagione della Fiorentina è stato tutt’altro che positivo. Infatti, la formazione di Pioli non ha ancora trovato la vittoria in Serie A, incassando solamente 3 pareggi nelle prime 5 giornate di campionato. Punti conquistati rispettivamente contro Cagliari, Torino e Pisa nell’ultimo turno, alternati dalle sconfitte contro Napoli e Como. Momento particolare in casa viola, chiamata al successo a ogni costo.

Per quanto riguarda, invece, il Sigma Olomouc, la squadra delle Repubblica Ceca ha già conquistato 15 punti nelle prime 10 partite di campionato, con 4 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte. La formazione allenata da Tomas Janokta è reduce da una sconfitta contro il Viktoria Plzen per 1-0 e due pareggi per 2-2 contro il Bohemians e 0-0 contro il Teplice. La formazione ceca, dopo un ottimo avvio di stagione, non trova i tre punti in campionato dal 31 agosto, sfida contro il Banik Ostrava.

Conference League, Fiorentina-Sigma Olomouc: le formazioni ufficiali
David De Gea, portiere della Fiorentina (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Sigma Olomouc

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Ndour, Gosens; Piccoli, Dzeko. A disposizione: Martinelli, Lezzerini, Kouadio, Comuzzo, Viti, Fortini, Parisi, Nicolussi Caviglia, Richardson, Fazzini, Sabiri, Gudmundsson. Allenatore: Stefano Pioli.

SIGMA OLOMOUC (4-2-3-1): Koutny; Slavicek, Sylla, Kràl, Slàma; Kostadinov, Beran; Ghali, Tkàc, Dolznikov; Mikulenka. A disposizione: Hruska, Huk, Sip, Breite, Hadas, Dumitrescu, Tijani, Navratil, Maly, Langer, Janosek, Michez. Allenatore: Tomas Janotka.