Fiorentina, da Saponara a Dragowski, Nastasic e Castrovilli: i rientri dei big

Mentre la Fiorentina vince in Coppa Italia contro il Benevento, Italiano pensa alla prossima sfida di campionato

Italiano Fiorentina
16 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Un match infrasettimanale valevole per i sedicesimi di Coppa Italia, e tanti non convocati in allenamento pronti a far rientro in campo. Una lunga serie di infortunati ha colpito la rosa Viola, che nonostante gli imprevisti si trova al quinto posto, davanti a big come Roma, Juventus e Lazio.

Come riporta il Corriere dello Sport, tanti degli infortunati sperano di rientrare a breve, già dalla prossima partita, quella contro il Sassuolo. Riccardo Saponara, escluso dai convocati di Coppa Italia per precauzione e in panchina nella 17ª di Serie A, ha lavorato in settimana con calma ma non partirà titolare nemmeno nella prossima partita. Per non rischiare, Italiano preferisce un rientro in due fasi, dandogli così la maglia da titolare nell’ultima sfida prima della sosta, contro l’Hellas Verona.

Dragowki, il rientro del portiere viola

Grosse novità anche tra i pali. Dragowski, assente dal 3 ottobre, può rientrare tra i convocati già nella prossima partita contro il Sassuolo, anche se, per scopi precauzionali, lo vedremo in campo dal prossimo 6 gennaio. E poi, Nastasic e Castrovilli. Il primo è fuori da metà novembre a causa di un infortunio procurato in Nazionale, mentre il centrocampista italiano ha giocato la sua ultima partita contro l’Empoli. Entrambi, potrebbero essere convocati nella 18ª giornata di Serie A, ma per gestire al meglio le fatiche, Vincenzo Italiano li valuterà giorno dopo giorno.

Lascia un commento