Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

Moise Kean, attaccante Fiorentina (IMAGO)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma, gara in programma domenica alle ore 15:00 valida per la 6ª giornata di Serie A

Dopo gli impegni in Europa per entrambe le squadre, è il momento di tornare in campo in Serie A. Domenica alle 15:00 allo Stadio Artemio Franchi si sfideranno Fiorentina e Roma.

La Fiorentina, nonostante l’ultima vittoria in Conference League, non è partita bene. I Viola di Pioli in campionato hanno ottenuto solo 3 punti, frutto di 3 pareggi e 2 sconfitte nelle prime 5. Da sottolineare anche la casella con lo 0 alla voce gol segnati di Moise Kean.

La Roma invece ha avuto una partenza decisamente migliore. I giallorossi sono al primo posto in classifica con Milan e Napoli a quota 12 punti. Per gli uomini di Gasperini sono arrivate ben 4 vittorie cadendo solo con il Torino.

Vediamo di seguito le possibili scelte di Pioli e Gasperini.

Le scelte dei due allenatori

La Fiorentina deve cambiare passo e Pioli proverà a cambiare qualcosa. In porta ci sarà l’ormai intoccabile De Gea, davanti a lui il terzetto sarà molto probabilmente formato da Pongracic, Pablo Marì e Ranieri. Sulle corsie laterali ci dovrebbero ancora essere i titolarissimi, ovvero Gosens e Dodò. In mezzo al campo ci potrebbe essere qualche cambio, oltre ai soliti Mandragora e Nicolussi Caviglia, spazio a Ndour. In attacco dietro a Moise Kean dovrebbe esserci Fazzini, esclusi quindi sia Dzeko che Piccoli dai titolari.
I convocati: Comuzzo, Dodo, De Gea, Dzeko, Fagioli, Fazzini, Fortini, Gosens, Gudmundsson, Kean, Kouadio, Lezzerini, Mandragora, Mari, Martinelli, Nicolussi Caviglia, Ndour, Parisi, Piccoli, Pongracic, Ranieri, Richardson, Sabiri, Viti.

La Roma potrebbe cambiare pochissimo rispetto alle ultime uscite. In porta non ci sono dubbi, ci sarà Svilar. La difesa a 3 davanti a lui dovrebbe essere composta ancora da Celik, Mancini e N’dicka. Sulle corsie esterne ecco i cambiamenti, infatti a destra potrebbe esserci Rensch mentre a sinistra Tsimikas, vista l’indisponibilità di Angelino. I due centrali di centrocampo non dovrebbero cambiare, vanno verso la riconferma sia Cristante che Koné. Alle spalle della punta, che dovrebbe essere Dovbyk, i due trequartisti saranno molto probabilmente Pellegrini e Soulè.

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni
Artem Dovbyk, attaccante Roma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Gosens; Fazzini, Kean. Allenatore: Stefano Pioli

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Çelik, Mancini, N’dicka; Rensch, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini