Fiorentina, il punto sugli infortunati: le condizioni di Dodo, Gosens, Lamptey e Piccoli

Roberto Piccoli, attaccante Fiorentina (IMAGO)
Può sorridere Paolo Vanoli che potrebbe recuperare diversi elementi in vista delle prossime gare: buone notizie per Piccoli
Se la classifica non sorride ai viola, lo fa l’infermeria. In vista delle prossime partite Paolo Vanoli potrebbe recuperare diversi elementi importanti.
Sia Gosens che Dodò potrebbero tornare ad allenarsi con il resto del gruppo già tra qualche giorno. Attualmente il tedesco sta facendo un lavoro di riatletizzazione mentre il brasiliano lavora a parte.
Si escludono lesioni per Roberto Piccoli, per l’ex attaccante del Cagliari si tratta solo di una contusione e distorsione alla caviglia. Situazione diversa per Lamptey che prosegue il percorso di recupero ma i tempi sono ancora lunghi.
Recuperi importanti soprattutto in vista del prossimo match di Serie A che vedrà la Fiorentina occupata con l’Atalanta.
I prossimi impegni della Fiorentina
Domani i Viola sono chiamati a tornare già in campo. Vanoli infatti sarà per la prima volta in panchina per un match di Conference League, al Franchi arriva l’Aek Atene. Successivamente domenica 30 novembre la Fiorentina affronterà l’Atalanta, in una gara tra due squadre che al momento hanno deluso.
Sabato 6 dicembre invece Kean e compagni andranno a far visita al Sassuolo di Fabio Grosso. In seguito la Fiorentina dovrà sfidare in Conference League prima la Dynamo Kiev e poi il Lausanne per concludere la fase a girone. Tra le due sfide c’è anche la gara casalinga contro il Verona.

Il rendimento dei giocatori viola
Finora la stagione deludente della Fiorentina ha inciso anche sulle prestazioni dei singoli al Fantacalcio. Robin Gosens ha collezionato 9 partite a voto, con una sola rete — segnata contro il Milan — e 0 assist, per una fantamedia del 6,17.
Ancora peggio ha fatto il suo compagno di reparto Dodô, che in 12 partite non è riuscito a registrare alcun bonus. Piccoli, invece, ha trovato la rete alla sua prima partita con Vanoli: l’allenatore lo ha schierato titolare in entrambe le gare finora, trasmettendogli fiducia.