Fiorentina, la probabile formazione in vista del Milan

La probabile formazione della Fiorentina di Vincenzo Italiano in vista della trasferta di San Siro contro il Milan

24 Novembre 2023

Alessandro Gotter - Autore

All’inizio della 13ª giornata di Serie A manca ormai molto poco. L’attesa verrà senz’altro ripagata dalle grandi sfide che questo turno di campionato ci propone. Si parte con SalernitanaLazio, che daranno il via alle ore 15:00 di sabato 25 novembre. Nel tardo pomeriggio si prenderanno la scena l’Atalanta e il nuovo Napoli di Mazzarri. In serata, invece, si sfideranno la terza e la sesta in classifica, ovvero Milan e Fiorentina, di cui noi andremo ad analizzare la probabile formazione.

Italiano fiorentina

Milan-Fiorentina, la probabile formazione della Viola

Il modulo che Vincenzo Italiano dovrebbe proporre nella gara di San Siro è il 4-2-3-1. Le sensazioni sono che Terracciano possa trovare l’11esima maglia da titolare in campionato. Gli incaricati a proteggere il classe ’90 dovrebbero essere Milenkovic e Martinez Quarta. Sulle fasce potrebbero partire titolari due terzini sinistri mancini: il favorito per ricoprire la zona di campo preferita è Biraghi, con Parisi che si collocherebbe quindi a destra.

biraghi fiorentina

A centrocampo i principali candidati per un posto nell’11 titolare sono Arthur e Duncan. Davanti a loro, invece, un trequartista e due esterni; oltre che la punta. A sinistra pare possa scendere in campo dall’inizio Brekalo (in ballottaggio con Ikone), con Nico Gonzalez che andrebbe ad agire a destra davanti a Parisi. Tra loro due, il sempreverde Bonaventura. La punta dovrebbe essere Beltran, che completa così la possibile formazione della Fiorentina in ottica 13esimo turno di Serie A. L’argentino rimane comunque in ballottaggio con Nzola.

arthur fiorentina

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Vincenzo Italiano

I prossimi impegni della Fiorentina

Dopo il Milan, la Viola scenderà di nuovo in campo nella giornata di giovedì 30 novembre. Allo Stadio Artemio Franchi si presenterà il Genk per la partita di Conference League. Subito dopo la Fiorentina giocherà un’altra gara in casa, stavolta contro la Salernitana per la 14ª giornata di campionato.

Lascia un commento