Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Polissya, le probabili formazioni
Le probabili di Fiorentina-Polissya: gara di ritorno per i viola di Stefano Pioli nel playoff di Conference League

Albert Guðmundsson, centrocampista della Fiorentina (imago)

Le probabili di Fiorentina-Polissya: gara di ritorno per i viola di Stefano Pioli nel playoff di Conference League

La Fiorentina riparte da Stefano Pioli, e la seconda avventura dell’ex allenatore del Milan continua con la seconda partita ufficiale nel playoff di Conference League, uno degli obiettivi stagionali dei viola.

La gara di ritorno si disputerà giovedì 28 agosto all’Artemio Franchi di Firenze alle 20:00.

Nella sfida di andata la formazione italiana guidata da Pioli ha steso la squadra ucraina con un netto 3-0 che porta le firme del solito Kean, Gosens e Gudmundsson. La viola per questa gara di ritorno dovrà però fare a meno di Moise Kean, espulso per causa di un fallo di reazione.

Vediamo dunque le probabili formazioni di Fiorentina e Polissya.

Le possibili scelte di Pioli e Rotan

La viola scenderà in campo con un solido 3-4-2-1 formato molto probabilmente da Martinelli a difendere i pali. Davanti al portiere italiano dovrebbero esserci Ranieri, Pablo Marí e Viti per completare la cerniera difensiva. A centrocampo sulle fasce Pioli probabilmente farà spazio a Dodo e Parisi, all’interno invece dovrebbero trovare spazio Richardson e Mandragora. In attacco la coppia offensiva, alle spalle di Dzeko che sarà il titolare vista l’assenza di Kean per squalifica, dovrebbe essere formata da Ndour e Fazzini.

Il Polissya dovrebbe scendere in campo con un classico 4-3-3 che vedrebbe Volynets tra i pali a difendere la porta. Davanti a lui, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Kravchenko e Mykaylichenko sugli esterni, mentre al centro la coppia centrale più probabile sarebbe quella formata da Beskorovanynyi e Sarapiy. Il centrocampo dovrebbe essere guidato da Babenko, affiancato da Mykaylichenko e Lednev. In attacco Gutsulyak dovrebbe agire sulla corsia di destra, Krushynskyi a sinistra, con Filippov riferimento centrale in attacco.

Le probabili di Fiorentina-Polissya: gara di ritorno per i viola di Stefano Pioli nel playoff di Conference League
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina (imago)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Polissya

FIORENTINA (3-4-2-1): Martinelli; Ranieri, Mari, Viti; Dodò, Richardson, Mandragora, Parisi; Ndour, Fazzini; Dzeko. Allenatore: Stefano Pioli.

POLYSSIA (4-3-3): Volynets; Kravchenko, Sarapiy, Beskorovanynyi, Mykaylichenko; Lednev, Babenko, Andryievski; Gutsulyak, Filippov, Krushynskyi. Allenatore: Ruslan Rotan.