Fiorentina, Pioli: “Buona partita. Piccoli? Contento che abbia segnato”

Stefano Pioli, allenatore Fiorentina (IMAGO)
Le parole dell’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, al termine della gara di Conference League contro i cechi del Sigma Olomouc
Si è da poco conclusa la gara dell’Artemio Franchi tra la Fiorentina e Sigma Olomouc, match valido per la prima giornata della Phase League della Conference League.
La partita è terminata col punteggio di 2-0 in favore della Fiorentina grazie alle reti di Piccoli e Ndour.
Al termine del match, come di consueto, Stefano Pioli si è concesso ai microfoni dei giornalisti per analizzare l’andamento della gara e i suoi momenti chiave.
Vediamo di seguito la conferenza stampa dell’allenatore della Fiorentina.
Le parole di Stefano Pioli
L’allenatore viola ha esordito così: “Vincere fa bene, è stata una buona partita, l’abbiamo gestita bene, anche se abbiamo commesso qualche errore. Ora dobbiamo pensare a fare punti in campionato, sfideremo una squadra forte come la Roma “.
In seguito l’ex Milan ha affermato: “Quando un attaccante si sblocca cresce d’autostima, per questo sono contento che Piccoli abbia segnato. Si è mosso bene e si è meritato di segnare”.

La conferenza dell’allenatore viola
Successivamente Pioli ha proseguito dicendo: “Le partite mi danno delle indicazioni precise su chi posso contare. Oggi siamo stati compatti e questo è un buon segnale per il futuro“.
Infine ha concluso dichiarando: “Stiamo insistendo da un po’ sul 3 + 2 in costruzione. Non so se giocherò con tre davanti, dipende dalle caratteristiche dell’avversario e da come stanno i giocatori. La cosa più importante però è avere principi di gioco ed essere squadra. In questo avvio di stagione siamo stati carenti nelle prestazioni, ma il gruppo è rimasto sempre coeso “.