Fiorentina, Pioli: “Dispiaciuto dei risultati che non stiamo riuscendo a ottenere. Kean? Vi spiego il cambio”

Stefano Pioli, allenatore Fiorentina (Imago)
Concluso il match di San Siro tra Milan e Fiorentina, Pioli ha parlato nell’intervista post-partita: ecco le sue dichiarazioni
La sfida tra Milan e Fiorentina rappresenta l’ultimo big-match di questa 7a giornata di Serie A.
Se i rossoneri sono reduci dalla vittoria interna contro i campioni d’Italia del Napoli e il pareggio in casa della Juventus, la Fiorentina era chiamata a riscattare la sconfitta di misura contro la Roma.
Alla fine, la squadra di Massimiliano Allegri è riuscita a conquistare i tre punti: nel 2:1 finale, i gol di Gosens e la doppietta di Leão hanno fatto la differenza per rompere l’equilibrio del match.
Di seguito, ecco le dichiarazioni rilasciate da Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, nell’intervista post-partita.
Fiorentina, l’Intervista di Pioli
Stefano Pioli ha esordito così nel post-partita: “Sono dispiaciuto dei risultati che non stiamo riuscendo a ottenere nonostante il lavoro che stiamo producendo. La prestazione c’è stata, abbiamo concesso poco e non meritavamo di perdere. Questa è una squadra che lavora e si vede.”
Successivamente, si è soffermato sull’episodio del rigore: “Continuando così invitiamo i giocatori a buttarsi a terra. Si era detto che il VAR sarebbe intervenuto soltanto se l’errore fosse stato chiaro ed evidente, oggi non mi è sembrato lo fosse.”

Le parole dell’allenatore viola
Poi, l’allenatore viola ha continuato spiegando il cambio di Kean: “Kean iniziava a sentire fastidio alla caviglia, poi dopo gli impegni con la nazionale era anche stanco, quindi ho deciso di levarlo per questo.”
Infine, ha concluso così: “Noi abbiamo gestito bene la palla, il Milan ha tirato in porta una volta ma avevamo un giocatore in meno, sicuramente le responsabilità sono mie e dei calciatori ma se si vince siamo tutti bravi e se si perde siamo tutti brutti.”