Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: in dubbio Rabiot, verso la panchina Leao

Moise Kean, attaccante Fiorentina (IMAGO)
Milan e Fiorentina si preparano a contendersi i tre punti nella 20a giornata di Serie: ecco le probabili formazioni
Dopo il pareggio esterno dell’Olimpico, la Fiorentina di Vanoli ospiterà il Milan in questa 20a giornata di Serie A: calcio d’inizio fissato per le 15:00 di domenica 11 gennaio.
La formazione viola è chiamata al riscatto: tra le mura amiche sono arrivate solo 2 vittorie e 2 pareggi, oltre a 5 sconfitte.
Discorso diverso per la squadra di Allegri, che in trasferta ha raccolto 5 vittorie e 3 pareggi in 8 partite di Serie A. I rossoneri arrivano al Franchi per continuare questo trend.
Di seguito, ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Milan.
Le probabili scelte dei due allenatori
Vanoli si presenterebbe con un 4-1-4-1 ambizioso, affidando a De Gea la guida del reparto arretrato completato da Dodò e Gosens sulle fasce, con Comuzzo e Pongračić a presidiare il centro. In mezzo Fagioli garantirebbe ordine, mentre Mandragora e Ndour aggiungerebbero qualità e inserimenti. Sulle fasce Parisi agirebbe da esterno alto per sfruttare la sua duttilità a destra, con Gudmundsson dall’altra parte. Come riferimento centrale è atteso Kean.
Allegri è pronto a confermare il suo 3-5-2, con Maignan protetto dal terzetto De Winter-Gabbia-Pavlović, vista la squalifica di Tomori. Sulle fasce spazio a Saelamaekers ed Estupinan, in vantaggio su Bartesaghi. A centrocampo Modric si siederà in panchina, con Jashari pronto a sostituirlo insieme a Loftus-Cheek e Rabiot, se dovesse stare bene. Il francese ha subito una botta in rifinitura e domenica sarà sottoposto al provino decisivo; Ricci è già preallertato. In attacco possibile chance per Fullkrug in coppia con Pulisic, dalla panchina Leao in virtù dell’infiammazione all’adduttore, il portoghese sarà gestito e non verranno corsi rischi. Con l’inserimento di Ricci possibile ipotesi 4-2-3-1.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan
Fiorentina (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Comuzzo, Gosens; Fagioli; Parisi, Mandragora, Ndour, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Paolo Vanoli
Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlović; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot, Estupinan; Fullkrug, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri