Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali

Albert Gudmundsson, attaccante Fiorentina (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan, match valido per la 20a giornata di Serie A, in programma oggi alle 15:00
Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio di Fiorentina–Milan, una sfida tra due squadre dagli andamenti opposti in campionato, ma accomunate oggi dalla necessità di fare risultato per dare continuità alla corsa verso i rispettivi obiettivi.
La Fiorentina è chiamata a proseguire la propria rincorsa verso la salvezza. Dopo un avvio di campionato estremamente complicato, la formazione viola ha mostrato segnali incoraggianti, raccogliendo 7 punti nelle ultime 4 partite, risultati che hanno riacceso le speranze di uscire dalla zona retrocessione e dato nuova fiducia all’ambiente.
Situazione ben diversa per il Milan, che continua a essere pienamente coinvolto nella corsa al titolo. I rossoneri arrivano a questa sfida dopo il rocambolesco pareggio interno contro il Genoa nell’ultimo turno, un risultato che non ha però intaccato le ambizioni della squadra di Allegri, determinata a riprendere subito il cammino verso la vetta.
Vediamo ora nel dettaglio le scelte ufficiali degli allenatori Vanoli e Allegri.
Il momento delle due squadre
La Fiorentina arriva al match dopo il pareggio esterno contro la Lazio. Le ambizioni della viola a inizio stagione erano ben diverse, ma oggi l’obiettivo dichiarato è la salvezza. La squadra di Vanoli occupa attualmente il diciassettesimo posto in classifica, frutto di 2 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte, numeri che raccontano un campionato fin qui molto complicato.
Situazione opposta per il Milan, imbattuto da 18 partite consecutive in Serie A. L’ultima sconfitta dei rossoneri risale infatti alla gara contro la Cremonese nella prima giornata di campionato. La formazione di Allegri è ora alla ricerca di ulteriore continuità per restare agganciata alla vetta della classifica, in attesa di conoscere l’esito della sfida tra Inter e Napoli.

Le Formazioni ufficiali di Fiorentina-Mian
FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Ndour, Fagioli, Mandragora; Parisi, Kean, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli
A disposizione: Lezzerini, Christensen, Brescianini, Ranieri, Sohm, N. Caviglia, Solomon, Fazzini, Kospo, Fortini, Kouadio, Piccoli
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Ricci, Estupinan; Fullkrug, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione: Torriani, Leao, Rabiot, Modric, Nkunku, Fofana, Athekame, Odogu, Bartesaghi, Dutu