Fiorentina-Lecce, le formazioni ufficiali

Kean, Fiorentina (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Pioli e Di Francesco per il match tra Fiorentina e Lecce valido per la 10ª giornata di Serie A
La 10a giornata di Serie A è iniziata nella giornata di ieri, quando ad aprire il weekend di calcio son stati tre match importanti: Udinese-Atalanta, Napoli-Como e infine Cremonese-Juventus, con l’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera.
Ora, però, non c’è tempo di pensare a quanto accaduto perché nella giornata odierna sono in programma ben cinque partite. Si inizia alle 12.30 con Hellas Verona-Inter, ma alle ore 15:00 l’attenzione sarà tutta su Fiorentina-Lecce. I viola, capitanati da Stefano Pioli vivono un momento pessimo con appena 4 punti conquistati nelle prime 9 giornate.
Il Lecce di Eusebio Di Francesco, invece, ha appena due punti in più in classifica ma con la vittoria che manca da ormai un mese. Una cosa è certa: al Franchi la posta in palio è già molto alta.
Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina e Lecce.
Come arrivano le due squadre
Fiorentina-Lecce può essere una partita chiave per il futuro delle due squadre. In modo particolare, la sfida che andrà in scena al Franchi potrebbe essere una chance per interrompere il periodo negativo. Quest’ultimi, occupano al momento la 19esima posizione in classifica con solo 4 punti conquistati in ben 9 partite. Al momento, infatti, la Fiorentina non ha ottenuto il primo successo in questa Serie A, motivo per il quale è giunto il momento di invertire la rotta dopo l’ennesimo ko a San Siro contro l’Inter nel turno infrasettimanale.
Discorso più o meno simile per il Lecce di Di Francesco. I salentini hanno conquistato 2 punti in più rispetto ai viola, ma la situazione non è troppo entusiasmante. Nelle ultime due uscite sono arrivati altrettanti ko contro Udinese e Napoli. La vittoria ai giallorossi manca dall’ormai lontano 4 ottobre, quando i pugliesi si imposero sul campo del Parma. Contro la Fiorentina serve una scossa, così da non sprofondare nelle zone ancor più calde della classifica.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Lecce
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Gudmundsson, Kean. Allenatore Pioli.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Tete Morente, Stulic, Banda. Allenatore Di Francesco.