Giramenti di testa per Provedel durante Fiorentina-Lazio: cos’è successo

Giramenti di testa per Provedel in Fiorentina-Lazio: nessun cambio per il portiere biancoceleste che resta in campo per l'intera partita

provedel lazio
26 Febbraio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Qualche problema per Ivan Provedel durante FiorentinaLazio: il portiere biancoceleste ha accusato qualche giramento di testa nel corso del primo tempo. L’ex Spezia ha attirato più volte l’attenzione della panchina, senza però richiedere il cambio. Nonostante l’apprensione, il portiere classe ’94 si è reso protagonista di diverse parate, anche difficili.

provedel lazio
Crediti: Domenico Bari

Giramenti di testa per Provedel in Fiorentina-Lazio

Più volte, nel match di giornata contro la Fiorentina, Provedel ha accusato dei giramenti di testa. Nella prima frazione di gara è anche entrato in campo lo staff medico del club biancoceleste per sincerarsi delle condizioni del proprio portiere. Nella fase finale del primo tempo, infatti, sembrava tutto pronto per il cambio visto che Mandas aveva precauzionalmente iniziato un veloce riscaldamento per subentrare.

Mandas Lazio

Poco dopo, però, il portiere greco ex OFI Creta è stato fatto accomodare nuovamente in panchina. Dato che il titolare si è ripreso, la sostituzione prevista è stata annullata. Non è stato solo questo però l’evento che ha fatto preoccupare la panchina e i tifosi biancocelesti. Provedel si è infatti portato più volte le mani sul volto e alla testa, in segno di sofferenza e difficoltà.

Anche in queste occasioni l’estremo difensore non ha gettato la spugna. La panchina gli aveva portato anche degli integratori per aiutarlo nel recupero. Provedel è rimasto sul terreno di gioco. Il gesto fa molto onore alla saracinesca biancoceleste, che ha comunque sfoderato diversi interventi importanti per permettere alla propria squadra di condurre, almeno parzialmente, la partita.

provedel lazio

Leggera apprensione in casa Lazio, ma per Provedel non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. È probabile che al termine della partita il ragazzo si sottoporrà a degli accertamenti medici per chiarire se esista un problema.

I numeri stagionali del portiere della Lazio

Provedel ha sicuramente contribuito in maniera significativa alla risalita della Lazio in classifica. Dopo un inizio particolarmente complicato dove i risultati faticavano ad arrivare, la squadra biancoceleste ora si trova ingaggiata in piena corsa all’Europa. 28 gol subiti nelle 26 giocate quest’anno in campionato in cui ha fatto registrare una media voto del 6.22 e una fantamedia del 5.18. In più, un dato a favore di Provedel è sicuramente quello delle reti inviolate: ben 9 quest’anno.

Lascia un commento