L’asse Bellanova-Zapata colpisce ancora: la combinazione vincente del Torino

È nata una nuova coppia da bonus? Duvan Zapata e Raoul Bellanova compongono un'asse vincente nel Torino di Ivan Juric

torino fiorentina formazioni ufficiali
26 Febbraio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Il Torino ha perso contro la Roma nel match valido per la 26ª giornata di Serie A. Nonostante questo risultato, la squadra di Juric si trova a -8 dalla zona Europa e vanta la 5ª miglior difesa del campionato. Durante la gara contro i giallorossi, è arrivato l’ennesimo gol del Torino costruito dall’asse Bellanova-Zapata. L’esterno granata ha fornito un delizioso cross sul quale la punta colombiana ha colpito di testa siglando il momentaneo 1-1 alla fine del primo tempo. Non è certamente la prima volta che questi due giocatori si rendono protagonisti nella stessa azione.

Juric Torino

Torino, Bellanova-Zapata: i loro numeri insieme

Questi due giocatori, insieme, stanno formando una coppia da gol che fa sicuramente piacere a Ivan Juric, ma anche ai loro fantallenatori. Questa nuova asse ha regalato 4 assist per Bellanova e di conseguenza 4 gol per Zapata. I due si trovano benissimo e nelle prossime giornate continueremo a vederli in azione.

bellanova torino

Bellanova sfrutta sicuramente le sue capacità atletiche per rendersi letale sul binario destro. Grazie alla sua rapidità e ad ottime capacità di cross, spesso riesce a superare vari avversari nell’uno contro uno prima di spedire un pallone pericoloso all interno dell’area di rigore avversaria. Successivamente entra in gioco Duvan Zapata che, grazie al suo fiuto del gol, riesce a trasformare questi cross in reti per il Torino. L’attaccante ex Atalanta essendo molto duttile riesce ad attaccare tutti i passaggi del suo compagno di squadra. Conta poco se si tratta di palloni rasoterra, alti, sul primo palo o sul secondo: arriva comunque sempre prima dei difensori.

Proprio contro la Roma, nonostante la sconfitta, abbiamo assistito nuovamente a questa combinazione. Sassuolo, Cagliari ed Empoli sono le altre vittime di quest’asse che molto probabilmente tornerà a colpire nelle prossime partite. Da qualche settimana l’allenatore del Torino può contare su un’arma in più quando affronta le proprie avversarie.

Lascia un commento