Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Kean è tornato al Viola Park: le ultime in vista della Cremonese

Fiorentina, Kean è tornato al Viola Park: le ultime in vista della Cremonese

Fiorentina, Kean assente all'allenamento: il motivo

Kean, attaccante Fiorentina (IMAGO)

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Moise Kean in vista del match di campionato contro la Cremonese di Nicola

Buone notizie per Paolo Vanoli, l’allenatore ex Torino può riavere a disposizione il proprio pilastro offensivo in vista della prossima gara di campionato.

Moise Kean infatti è tornato al Viola Park, l’attaccante è regolarmente a disposizione per l’allenamento odierno.

Possibile quindi che l’attaccante ex Juventus possa scendere in campo anche nel prossimo match contro la Cremonese, in programma domenica 4 gennaio alle 15:00.

Kean era stato assente agli ultimi allenamenti del 2025 per motivi familiari e gli erano stati concessi dei giorni di permesso.

Il rendimento di Kean al Fantacalcio

Vicecapocannoniere della scorsa Serie A e con la partenza di Retegui tutti hanno puntato a inizio stagione su Moise Kean. L’attaccante della Fiorentina però non sta incidendo come nella stagione 2024/2025. L’ex Paris Saint-Germain finora ha siglato 4 reti e fornito 1 assist, numeri che però non sono sufficienti. Infatti la sua media voto è di 5,78 mentre la fantamedia di 6,53.

Il classe 2000, come tutta la Fiorentina, non sta rendendo al massimo delle proprie possibilità. La viola infatti è ultima in classifica con le avversarie che non l’aspettano più. Da sottolineare come in ben 6 occasioni su 16, Kean abbia ricevuto un 5 o un voto inferiore, per un totale inoltre di 10 insufficienze.

Fiorentina, Kean è tornato al Viola Park: le ultime in vista della Cremonese
Moise Kean, attaccante Fiorentina (IMAGO)

I prossimi impegni della Fiorentina

Il 2026 dei viola si apre con la sfida alla Cremonese, come detto in precedenza, gara fissata domenica alle 15:00. In seguito, nel turno infrasettimanale, la Fiorentina andrà all’Olimpico per sfidare la Lazio il 7 gennaio alle 20:45. Domenica 11 invece al Franchi arriverà il Milan di Massimiliano Allegri.

Calendario che non si addolcisce, infatti domenica 18 alle 15:00 i toscani andranno a sfidare il Bologna di Italiano. L’ultima gara di gennaio è programmata per sabato 24 alle 18:00, quando i viola ospiteranno il Cagliari.