Fiorentina, Kean assente all’allenamento: il motivo

Kean, attaccante Fiorentina (IMAGO)
Moise Kean assente all’allenamento della Fiorentina per motivi familiari: rientrerà al Viola Park nei prossimi giorni
Nella giornata di oggi (martedì 30 dicembre) al Viola Park mancava una figura di spicco: Moise Kean ha infatti saltato l’allenamento per motivi familiari.
La società ha concesso all’attaccante azzurro alcuni giorni di permesso, il suo ritorno in gruppo è atteso a breve, con l’obiettivo di rimettersi al servizio della squadra.
La Fiorentina si prepara a un appuntamento importante in ottica salvezza. Domenica 4 gennaio alle 15:00, al Franchi, la squadra di Vanoli ospiterà la Cremonese in una sfida che può indirizzare la stagione.
Nessuna preoccupazioni quindi per le le condizioni di Kean, che dovrebbe essere regolarmente a disposizione per il match. La sua recente assenza infatti non è legata a problemi fisici.
Il rendimento di Moise Kean
Il rendimento di Moise Kean rispecchia il momento complicato della Fiorentina, molto lontana dagli standard mostrati nella scorsa stagione. L’attaccante viola ha segnato fin qui appena 4 gol, un bottino modesto se confrontato con lo scorso campionato in cui, dopo 17 giornate, l’ex Juventus aveva già raggiunto quota 11 reti.
La fantamedia di 6,53 certifica un andamento al di sotto delle aspettative. Un dato che pesa non solo sul campo, ma anche al Fantacalcio, dove Kean era considerato un profilo di primo piano. Questi numeri rischiano ora di compromettere la stagione di molti fantallenatori che avevano puntato forte su di lui nella costruzione della propria rosa.

I prossimi impegni della Fiorentina
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia recente: appena 9 punti conquistati dopo 17 partite, una sola vittoria e ultimo posto in classifica. I viola sono reduci dalla sconfitta per 1-0 in casa del Parma, ennesimo scontro diretto fallito. Il 4 gennaio ospiteranno la Cremonese: un match da non sbagliare, anche perché le partite successive rischiano di essere complicate.
Il 7 gennaio la squadra di Vanoli è attesa all’Olimpico per la sfida contro la Lazio. L’11 gennaio al Franchi arriverà il Milan di Allegri, prima della trasferta insidiosa al Dall’Ara contro il Bologna guidato proprio dall’ex allenatore della Fiorentina: Vincenzo Italiano.