Fiorentina, Italiano: “Belotti meritava questo gol”

L'allenatore della Fiorentina, Italiano, ha rilasciato la classica intervista post partita al termine del match tra Fiorentina e Frosinone

fiorentina italiano formazione
11 Febbraio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Oggi, domenica 12 febbraio, si sono affrontate Fiorentina e Frosinone nel lunch match delle 12:30. La gara valida per la 24ª giornata di Serie A si è conclusa con il risultato di 5-1. Al termine del match l’allenatore della Fiorentina, Italiano, ha rilasciato la consueta intervista post partita dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori.

Italiano Fiorentina

Fiorentina, l’intervista post partita di Italiano

L’allenatore viola si è inizialmente soffermato sulla prestazione della sua squadra: “Si può parlare di tattica. di sistemi di gioco ma la cosa più importante è la voglia e la fame di vincere. L’avevamo persa negli ultimi minuti di Lecce e oggi siamo entrati affamati. Belotti per come è arrivato merita questo gol. Sono contento per lui e per questa vittoria“.

italiano fiorentina

Successivamente si è espresso anche su Belotti: “Belotti secondo me ha lo spirito che dovrebbe avere ogni attaccante. Se gli attaccanti vanno così forte trascinano tutti. In questo modo si vincono le gare. Adesso bisogna continuare ad avere questo spirito e questo entusiasmo. Fiducia ed entusiasmo devono essere le basi per vincere come fatto oggi“.

L’allenatore della Fiorentina ha parlato anche dell’importanza che hanno i difensori nel gioco: “Martinez Quarta ha il piede per giocare e per andare diretto sugli attaccanti. Per come la vedo io i difensori possono essere i primi a giostrare tutta la squadra. Non è solo il palleggio. Si fa quando serve se si può andare diretti in porta abbiamo l’obbligo di farlo“.

Infine ha concluso: “Ieri abbiamo avuto un confronto con i ragazzi della Fiesole. Ci diciamo sempre tutto quello che vogliamo dire e oggi abbiamo tirato fuori tutto. Sentire i tifosi che acclamano il tuo nome è al cosa più bella di questo sport. È una curva che determina. La gente crede in noi e vuole uno spirito battagliero. Penso che questo sia un pensiero di tutto lo stadio e non solo della curva“.

Lascia un commento