Fiorentina, Italiano: “Mancheranno tre giocatori. Patto con Vlahovic? Ecco cosa penso”

A un giorno dalla sfida con la Salernitana, Italiano ha parlato in conferenza stampa dei tre giocatori infortunati della Fiorentina e di Vlahovic

Italiano Fiorentina
10 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Alla vigilia della sfida contro la Salernitana, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa della sua squadra, dei suoi giocatori e dei gol di Vlahovic.

Gli indisponibili

Castrovilli e Dragowski non ci saranno, così come Nastasic. Per il resto ci saranno tutti”, queste le tre assenze annunciate da Italiano.

Continuando sulla situazione infortunati, l’allenatore dei viola ha esplicitato il suo dissenso circa i tanti stop del campionato: “Ci sono tanti infortunati in Serie A e questa è un’anomalia. Parlavamo di Gonzalez e dicevamo che non volevamo forzare. Sappiamo che a livello muscolare c’è un problema che è generale. Non abbiamo avuto problemi enormi a parte con Dragowski ma dobbiamo stare attenti e magari allungare i tempi di recupero. Non vogliamo sovraccaricare i ragazzi in allenamento, a volte è comunque tutto frutto del caso”. 

I gol di Vlahovic

Alla domanda sul numero di gol che Vlahovic si impegna a raggiungere nel 2021, e al possibile “patto” per sorpassare CR7, Italiano ha risposto così: Non c’è nessun patto, deve continuare a giocare in questo modo. Adesso stiamo crescendo anche nel servirlo, è il capocannoniere e deve continuare così. Quando gli attaccanti lavorano in questo modo la squadra ne trae un vantaggio enorme. Tutti gli attaccanti sono importanti e sono stati decisivo. Spero che la gara di Bologna ci dia carica, entusiasmo e consapevolezza, volevamo la vittoria in trasferta da tanto”.

Lascia un commento