Fiorentina, problemi per Gosens: le sue condizioni

Robin Gosens, difensore Fiorentina (imago)
Arrivano cattive notizie in casa Fiorentina: Pioli è stato costretto a sostituire Gosens per infortunio durante il match contro il Milan
Suona l’allarme per la Fiorentina. Durante il match contro il Milan Robin Gosens, come riportato da DAZN, è uscito in anticipo dal campo toccandosi la coscia sinistra.
Gosens si è infortunato al minuto 70, sul risultato di 1-1 in un match aperto proprio dalla sua rete e portato sul pareggio dal gol di Leao. L’allenatore ha quindi dovuto provvedere alla sostituzione, scegliendo di inserire Parisi dalla panchina.
Un episodio sfortunato che complica non solo la gara della Fiorentina, ma che potrebbe avere ripercussioni anche sui prossimi impegni di Serie A.
Nelle prossime ore verranno effettuati accertamenti per valutare le condizioni di Gosens: solo allora si avrà un quadro completo sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero.
I prossimi impegni della Fiorentina
Dopo la gara contro il Milan si aprirà un periodo fitto di impegni per la squadra di Stefano Pioli che inizierà già giovedì con il match di Conference League contro il Rapid Vienna.
Sfide difficili attendono la Fiorentina anche nei giorni successivi. Bologna, Inter e Lecce saranno gli avversari dei viola in soli sette giorni che anticiperanno prima la trasferta di Conference League contro il Mainz.

Il rendimento di Gosens al Fantacalcio
Quello messo a segno nella gara contro il Milan è il primo gol in questo campionato per Robin Gosens. Una rete purtroppo bagnata da un problema muscolare che potrebbe condizionare anche seguito di questa stagione.
Per lui fino a oggi una fantamedia di 5,92 con nessun bonus e nessun malus. Da segnalare il dato sulle insufficienze, soltanto due per il tedesco, poche considerando il momento negativo passato dalla Fiorentina in questo inizio di stagione.