Fiorentina – Fk Polissja, le formazioni ufficiali

Nicolò Fagioli, centrocampista della Fiorentina (Imago)
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Fk Polissja, gara di ritorno nei playoff di Conference League per la formazione di Stefano Pioli
La Fiorentina è attesa dal primo banco di prova ufficiale della sua stagione. Infatti, dopo l’andata vinta nettamente 3-0 contro il Fk Polissja Zytomyr, la formazione viola è attesa dal ritorno del play off di UEFA Conference League.
La squadra allenata da Stefano Pioli, alla sua seconda esperienza in viola, arriva alla gara con i favori del pronostico, dopo che Gosens e Gudmundsson, il primo gol è stata un’autorete, han regalato la vittoria in trasferta contro la formazione ucraina.
Al ritorno dei play off, però, mancherà Moise Kean espulso per reazione ai danni di Sarapii nella gara di andata. L’attaccante viola, è stato fermato per 2 giornate, dunque, salterà il match di ritorno di questa sera e l’eventuale prima giornata di UEFA Conference League.
Vediamo dunque di seguito, le scelte ufficiali dei due allenatori.
Come arrivano le due squadre
La Fiorentina, dopo la gara di andata vinta con un sonoro 3-0, ha fatto il suo esordio in Serie A, pareggiando per 1-1 contro il Cagliari. La partita contro i rossoblù ha lasciato degli strascichi, soprattutto a causa del gol del pareggio segnato da Luperto, subìto nei minuti finali di gara che han fatto sfumare i primi 3 punti del campionato viola. Adesso la Fiorentina, dopo il match di ritorno contro la formazione ucraina del Fk Polissja Zytomyr, sarà atteso da un’altra partita sulla carta da non sottovalutare, ovvero contro il Torino, reduce dalla batosta rimediata a San Siro contro l’Inter per 5-0.
Gli ospiti, invece, sono reduci da un momento non molto positivo. Infatti, oltre al netto 3-0 dell’andata, il Fk Polissja Zytomyr è reduce da 2 sconfitte di fila subìte nelle prime due giornate del campionato ucraino contro il il LNZ Cherkasy e Kolos Kovalivka, dopo la vittoria all’esordio contro il Karpaty, e dalla sconfitta indolore nel ritorno contro gli ungheresi del Paksi FC, nel match di ritorno delle qualificazioni alla UEFA Conference League. La 4^ giornata di Prem’er Liha per i ragazzi di Mister Ruslan Rota, ex allenatore ad interim della Nazionale maggiore ucraina e ora anche allenatore della squadra Olimpica dell’Ucraina, sarà contro la Dynamo Kiev prima in classifica.

Le formazioni ufficiali
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Viti; Dodo, Fagioli, Mandragora, Parisi; Fazzini, Ndour; Dzeko A disposizione: Martinelli, Lezzerini, Sabiri, Pongracic, Ranieri, Richardson, Gosens, Fortini, Gudmundsson, Kouadio, Braschi, Sohm. Allenatore: Stefano Pioli
POLISSYA (4-3-3): Kudryk; Kravchenko, Chobotenko, Sarapii, Mykhailichenko; Talles Costa, Babenko, Andriyevskiy; Hutsuliak, Filippov, Nazarenko. A disposizione: Volynets; Ulihanets, Beskorovainyi, Vialle, Korniichuk, Liedniev, Karaman, Goncalves, Mykytiuk, Haiduchyk Allenatore: Ruslan Rotan