Fiorentina-Cremonese, le probabili formazioni e novità su Solomon…

Moise Kean, attaccante Fiorentina (IMAGO)
Le probabili formazioni per la sfida tra Fiorentina e Cremonese, match valido per la 18ª giornata di Serie A, in programma domenica 4 gennaio
Archiviato il 2025, la Serie A, inaugura il nuovo anno con la 18ª giornata. Allo Stadio Artemio Franchi, domenica alle ore 15:00, Fiorentina e Cremonese si affronteranno in un match che per i viola potrebbe significare molto in chiave salvezza.
La Fiorentina sembrava essersi rilanciato con il 5-1 contro l’Udinese, ma nell’ultima giornata è arrivata l’ennesima sconfitta stagionale: 1-0 in casa del Parma. La squadra di Paolo Vanoli è ultima in classifica con 9 punti, frutto di 1 vittoria, 6 pareggi e ben 10 sconfitte.
La Cremonese, invece, è reduce dalla sconfitta per 2-0 in casa contro il Napoli nell’ultimo turno di Serie A. Un risultato pronosticabile che però non condanna la formazione di Davide Nicola. I grigiorossi attualmente occupano il dodicesimo posto con 21 punti, uno in meno di Udinese, Atlanta e Sassuolo.
Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina e Cremonese.
Le possibili scelte dei due allenatori
Paolo Vanoli potrebbe optare nuovamente per il 4-3-3 con De Gea tra i pali. La linea a quattro dovrebbe essere composta da Dodò, Pongracic, Ranieri e Comuzzo. A centrocampo si va verso la conferma del terzetto visto a Parma: Mandragora e Ndour, guidati dalla regia di Fagioli. In attacco, invece, potremmo rivedere Parisi schierato in alto a destra con Gudmundsson dalla parte opposta, mentre davanti spazio a Moise Kean. Inoltre Solomon, il nuovo acquisto della Fiorentina, è regolarmente in lista Serie A e sarà disponibile per la partita.
Davide Nicola invece dovrebbe schierare la squadra con il solito 3-5-2. In porta dovrebbe essere confermato Audero, mentre il terzetto difensivo probabilmente sarà composto da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. A centrocampo confermato Payero con Bondo e Vandeputte pronti a tornare titolari. Sulle corsie laterali potrebbero essere confermati Elmas e Barbieri. In attacco Vardy non sembra in discussione: il ballottaggio è tra Bonazzoli e Sanabria, con il primo leggermente in vantaggio.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cremonese
FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodò, Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Mandragora, Fagioli, Ndour; Parisi, Kean, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Bondo, Payero, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.