Fiorentina, chi si rivede: Castrovilli torna in gruppo

Una buona notizia per Italiano e tanti fantallenatori: Castrovilli torna ad allenarsi in gruppo

14 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Da Firenze una buona notizia per tanti fantallenatori: Gaetano Castrovilli è tornato ad allenarsi in gruppo. Con il caso del rinnovo di Vlahovic che tiene banco in casa Fiorentina, il ritorno di Castrovilli è sicuramente una buona notizia anche per Italiano. Il centrocampista campione d’Europa è stato out per diverso tempo e il suo infortunio era diventato un vero e proprio caso. Ora il peggio è alle spalle e Gaetano è pronto a riprendersi il posto da titolare.

Le parole del medico della Fiorentina

Il dottor Luca Pengue, responsabile sanitario della Fiorentina, ha annunciato il ritorno in gruppo di Castrovilli e fatto chiarezza su un infortunio molto chiacchierato: “Oggi è un giorno particolarmente felice per Gaetano e per tutta la Fiorentina, si è chiusa una fase delicata e di riposo. Era importante aspettare che la natura facesse il proprio corso perché il suo infortunio è stato particolare, sia per la sede che per la tipologia che ha avuto poco a che fare con la consueta traumatologia dello sport. La cosa positiva è che oggi si chiude il periodo di riposo attivo e inizia quello di allenamento sul campo. Siamo tutti dispiaciuti per il gran rumore che è stato fatto intorno ad un problema di salute delicato. Nella prima fase abbiamo scongiurato cose più gravi, poi era necessario attendere. È stato fastidioso doversi giustificare, ma da oggi si riparte. Speriamo di rivedere Gaetano il prima possibile in campo.

Il ritorno al Fantacalcio

Immaginare un suo impiego contro il Venezia è difficile, Italiano vorrà preservarlo per le prossime partite. Tornerà in campo gradualmente per evitare pericolose ricadute. In sua assenza, Duncan ha fatto molto bene, i due ora si giocheranno il posto. Bonaventura, al momento, è insostituibile. Il potenziale di Castrovilli è elevato e la Fiorentina punta molto sul suo 10, sicuramente avrà spazio e minuti a disposizione da qui in avanti. Per ora, però, serve ancora un po’ di pazienza per rivederlo in campo.

Lascia un commento