Fiorentina, Cabral: “Se necessario sono già pronto per la Lazio. E su Piatek…”

La conferenza stampa di presentazione del nuovo attaccante brasiliano dei viola: dalle condizioni fisiche alla concorrenza con Piatek

2 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Arthur Cabral è l’erede di Vlahovic: l’attaccante brasiliano è arrivato a Firenze per sostituire l’attuale capocannoniere della Serie A e oggi si è presentato in conferenza stampa ai giornalisti: “Mi sono preparato tutta la vita per indossare questo numero e una maglia così pesante“.

Italiano potrà contare su di lui già per la prossima giornata contro la Lazio: “Se necessario sono pronto per giocare già sabato contro la Lazio, anche perchè mi sono allenato con il Basilea tutto gennaio anche con sedute doppie“.

Il nuovo numero nove viola ha parlato delle sue caratteristiche fisiche e di gioco: “Sono un giocatore forte fisicamente, mi piace muovermi nell’area di rigore e sono bravo nella finalizzazione ma mi piace partecipare molto al gioco per aiutare i compagni. Non ho un target di gol. Voglio contribuire alla squadra, non importa se con assist o con gol“.

Concorrenza o convivenza in campo con Piatek?

Infine, sulla concorrenza con Piatek: “Da quando sono arrivato ho cercato di capire come adattarmi al meglio, non abbiamo ancora parlato con l’allenatore della possibilità di giocare insieme a Piatek. La presenza di un giocatore come lui è solo uno stimolo per fare del mio meglio ed essere sempre pronto“.

Lascia un commento