Fiorentina, rivoluzione in attacco? il confronto tra Jovic-Cabral e Nzola-Beltran

Fiorentina, possibile rivoluzione in attacco: i numeri a confronto di Beltran e Nzola con quelli di Jovic e Cabral

lucas beltran river plate
6 Agosto 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

La Serie A si prepara ad entrare nel vivo. Le squadre stanno completando gli ultimi loro colpi di mercato per poter rinforzare le loro rose in vista delle prime gare ufficiali. Il campionato partirà sabato 19 agosto 2023 alle ore 18:30 con Empoli-Verona e Frosinone-Napoli. Intanto, la Fiorentina di Vincenzo Italiano pensa a come poter migliorare il proprio attacco, reparto che ha lasciato molto a desiderare nello scorso anno, dati i numeri non eccezionali e con Jovic e Cabral che potrebbero anche a dare altrove. Proprio per questo la viola ha pensato a come intervenire sul mercato, mettendo nel mirino Beltran del River Plate e Nzola dello Spezia.

Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano

Fiorentina, Nzola-Beltran a confronto con Jovic-Cabral

La Fiorentina è a lavoro per regalare a Vincenzo Italiano nuovi attaccanti. Proprio per questo la società farà di tutto per portare a Firenze il centravanti del River Plate classe 2001 Beltran, sul quale c’è anche l’interesse del Benfica e l’ostacolo inoltre dei 20 milioni richiesti dal club argentino per lasciarlo andare. Il suo arrivo non escluderebbe, però, anche l’arrivo di Nzola dello Spezia, date le differenti caratteristiche tra i due. Con la società ligure è già previsto un incontro nei prossimi giorni.

I due centravanti messi nel mirino dalla società viola potrebbero facilmente garantire la doppia cifra in Serie A, cosa che non è riuscita né a Jovic né a Cabral nella passata stagione. Infatti il serbo si è fermato a quota 6 gol in A e 3 assist, mentre in tutte le competizioni è arrivato a 13 gol complessivi e 5 assist in 50 partite. Cabral, ripresosi nell’ultima parte di stagione, è andato leggermente meglio, siglando 17 reti totali stagionali (di cui 8 in campionato) in 48 match.

Arthur Cabral Fiorentina

Al contrario i numeri di Beltran e Nzola sono nettamente migliori. Infatti l’argentino viene da una stagione in cui in 25 partite in campionato ha messo a segno ben 12 reti, a queste vanno poi aggiunte anche le 3 segnate in Libertadores e il gol in Coppa argentina, per un totale di 16 reti in 34 gare. Il centravanti dello Spezia, invece, non ha bisogno di presentazioni, infatti tutti noi conosciamo le sue enormi doti. Nzola quest’anno ha chiuso la sua miglior stagione, arrivando a segnare 13 gol in Serie A in 31 presenze e altre 2 reti in 2 match in Coppa Italia.

Lascia un commento