Fiorentina, Amrabat adesso è un’arma in più: cambiano le gerarchie di Italiano?

Il gol contro lo Spezia nel finale può cambiare le gerarchie

amrabat fiorentina
17 Febbraio 2022

Redazione - Autore

La stagione di Sofyane Amrabat potrebbe essere arrivata ad un punto di svolta. Se fino a meno di un mese fa, infatti, l’ex centrocampista dell’Hellas Verona era con un piede e mezzo fuori dai progetti della Viola, il gol nel finale di partita contro i liguri potrebbe rilanciare la stagione del mediano.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Amrabat, obiettivo riprendersi la Fiorentina

Nonostante la concorrenza spietata con cui dovrà fare i conti Amrabat, il giocatore potrà sicuramente dire la sua e contribuire a rendere difficile il compito a Italiano. L’obiettivo del calciatore viola sarà sicuramente convincere il suo allenatore a puntare su di lui dal 1’ minuto e arrivare verso quella titolarità che lo rilancerebbe, anche in ottica fantacalcio.

Cambio modulo e varianti tattiche

Con l’innesto di Amrabat, Italiano avrebbe a sua disposizione uno scacchiere tattico estremamente variabile e potrebbe, dunque, preparare le partite al meglio, anche adattando il centrocampo a seconda dell’avversario. Possibile il passaggio al 4-2-3-1, che consentirebbe di far convivere Amrabat e Torreira. Le opzioni ci sono: adesso il centrocampista marocchino può diventare un’arma interessante anche in ottica Fantacalcio.

Lascia un commento