Inter, inizio di stagione da leader per Dimarco: c’è un dato esaltante

Federico Dimarco, calciatore Inter (IMAGO)
Federico Dimarco continua a rubare la scena in casa Inter, il difensore italiano è già protagonista di un dato incredibile
L’Inter ha cambiato volto e le prestazioni delle ultime gare sembrano dimostrarlo. Il passaggio da Inzaghi a Chivu ha portato i nerazzurri a iniziare un nuovo ciclo pur non stravolgendo totalmente il DNA della rosa a disposizione.
Dopo un inizio non semplice la nuova Inter sembra essere non soltanto tornata ai livelli della scorsa stagione, ma anche cambiata nella propria forma. Le cinque vittorie nelle ultime cinque tra Serie A e Champions League, sottolineano la bontà del lavoro di Chivu. Quest’ultimo, si è ovviamente affidato a uomini chiave come Federico Dimarco.
Da sempre centrale nell’Inter, Dimarco ha saputo ambientarsi al meglio con il nuovo allenatore diventando immediatamente cruciale nello scacchiere nerazzurra, e c’è una statistica che esprime al meglio questa situazione. Proprio l’italiano, infatti, vanta un dato incredibile che sottolinea ancora una volta tutte le sue qualità.
Di seguito l’incredibile novità sul rendimento di Federico Dimarco in questa stagione.
Dimarco, meno presente ma più incisivo
Le qualità di Federico Dimarco non sono mai state messe in discussione. Il calciatore di proprietà dell’Inter vanta caratteristiche uniche nel suo genere, motivo per il quale sta dimostrando con forza di essere “intoccabile”.
Il difensore italiano era un uomo chiave anche per Simone Inzaghi, ma qualcosa nel suo rendimento sembra essere cambiato. A questo punto della scorsa stagione, infatti, aveva giocato 482′ minuti collezionando 1 gol e 1 assist. Fin qui nulla di strano. Ciò che cattura l’attenzione però è il rendimento nella stagione in corso. Dimarco ha infatti disputato 82′ minuti in meno, precisamente 400, riuscendo a collezionare già 2 gol e 3 assist. Il dato parla chiaro, l’esterno sinistro dell’Inter riesce ad incidere di più pur giocando meno.

Dimarco protagonista anche al Fantacalcio: la media è da brividi
Dimarco, oltre ad essere un uomo chiave in casa Inter, è diventato nel corso degli anni un vero e proprio beniamino per i Fantallenatori. Quest’ultimi, ogni anno credono ciecamente nelle sue qualità e quasi sempre sono ripagati a suon di gol e giocate.
Ad oggi i 2 gol e 3 assist messi a segno nelle 6 partite disputate gli permettono di avere un rendimento di altissimo livello proiettando Dimarco verso un incredibile 8.25 di Fantamedia. Numeri straordinari che permettono al calciatore di essere il miglior difensore di tutto il Fantacalcio.