Fantamondiale, i vice allenatore: chi sono e a cosa servono

A cosa servono i vice allenatore al Fantamondiale? Chi sono? Tutto quello che c’è da sapere: il regolamento

19 Novembre 2022

Redazione - Autore

Il Mondiale in Qatar 2022 è ormai vicinissimo, domani infatti ci sarà la partita d’esordio tra padroni di casa e Ecuador. Per i fantallenatori, con la sosta del campionato, ci sarà, dunque, una lunga pausa di quasi due mesi dal fantacalcio. Per non annoiarvi, però, c’è il fantamondiale e tutti i nostri consigli a riguardo. Oggi andiamo a vedere a cosa servono i vice allenatore al fantamondialeDi seguito, quindi, il regolamento e tutto quello che c’è da sapere.

Luis Enrique Spagna

I vice allenatore al fantamondiale: a cosa servono e chi sono

Con l’inizio del Mondiale, arriverà anche il fantamondiale. Ci sarà una classifica generale, ma sarà possibile giocarlo anche in leghe private sfidando i propri amici. Il regolamento, ovviamente, è ben diverso da quello a cui siamo abituati e una delle grandi novità sarà il vice allenatore. Infatti, subito dopo il primo login sarà obbligatorio scegliere il proprio vice allenatore tra quelli proposti dall’app. La scelta iniziale del vice allenatore è molto importante, in quanto poi sarà immodificabile

Messi Argentina

Ogni vice allenatore avrà una funzione molto specifica, ovvero quella di selezionare un calciatore extra da poter schierare prima della singola partita, che non potrà essere cambiato quando inizierà la giornata. Tutti i giocatori, dunque, riceveranno il calciatore scelto dal proprio vice. Ai vice allenatore non viene posto nessun limite o vincolo nella scelta del calciatore, questo comporta che potrebbe essere selezionato uno stesso giocatore per più vice allenatore durate il turno del Mondiale. Può capitare che si faccia la scelta dei propri quattro calciatori prima di sapere quale sarà la scelta fatta per vostro conto dal vice allenatore. Ciò comporterebbe che un giocatore da voi selezionato sia lo stesso scelto dal vostro vice. In questo caso il sistema libererà in automatico la casella “doppia”, lasciandola, quindi, libera per poi consentire di cambiare schieramento prima dell’inizio della giornata.

Neymar Brasile

I nomi che possono essere scelti come personale vice allenatore sono quattroRiccardo Trevisani, Pierluigi Pardo, Ema & Fabio di Che Fatica La Vita da Bomber oppure JustRohn. 

Lascia un commento