Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, i calciatori che stanno “overperformando”

Fantacalcio, i calciatori che stanno “overperformando”

Fantacalcio, i calciatori che stanno "overperformando"

Leonardo Spinazzola, esterno Napoli (IMAGO)

Siamo solo all’inizio della stagione, ma ecco i cinque calciatori che in questo avvio di campionato hanno overperformato al Fantacalcio

La sosta nazionali è solitamente una parentesi poco apprezzata dai Fantallenatori, che fremono per il ritorno della Serie A.

Il weekend di stop permette però di volgere lo sguardo al passato e di tirare le somme di ciò che è stato finora il campionato.

In particolare andiamo a scoprire quali sono i calciatori che si sono aggiudicati l’etichetta di overperfomanti, ovvero coloro che hanno portato bonus e prestazioni inaspettate.

FADERA (SASSUOLO): L’anno scorso a Como non era riuscito a lasciare il segno, quest’anno al contrario si è calato di prepotenza nell’orbita neroverde. L’esterno del Sassuolo si sta rivelando una risorsa importante, da cui Grosso può attingere a partita in corso. Il nazionale gambiano infatti non si è ancora aggiudicato una maglia da titolare, ma nonostante ciò ha già siglato un gol e un assist. Ai numeri si aggiungono anche le prestazioni di sostanza, che rendono Fadera uno dei volti più sorprendenti di questo avvio di campionato.

Fantacalcio, i giocatori overperformanti

MANDRAGORA (FIORENTINA): La Fiorentina di Stefano Pioli ha iniziato la stagione navigando in acque torbide. La viola è ancora a secco di successi in campionato e dopo la sosta scenderà in campo a San Siro nel tentativo di spezzare questo trend negativo. L’unica nota colorita è rappresentata da Rolando Mandragora. Il centrocampista viola infatti non solo ha dato continuità alle prestazioni della passata stagione, ma sembra aver anche aumentato ulteriormente il suo peso in zona di rifinitura. Già due gol in sei giornate di campionato: un rendimento inaspettato che gli è valso una fanta media pari a 7,17.

DAVIS (UDINESE): L’estate dell’Udinese è stata segnata dalle problematiche legate agli attaccanti. I due trascinatori del reparto offensivo, Thauvin e Lucca, hanno fatto le valigie e sono migrati verso nuovi lidi. Il ventaglio di alternative a disposizione di Runjaic è dunque diminuito a dismisura, ma nonostante ciò l’allenatore bianconero è riuscito a pescare la soluzione direttamente in casa. Davis si è infatti contraddistinto in questo avvio di stagione, collezionando sei presenze, suggellate da due gol e un assist. Il centravanti inglese ha già pareggiato la produzione offensiva della scorsa stagione e vanta una fanta media pari a 7,42. Che sorpresa!

Fantacalcio, i calciatori che stanno "overperformando"
Davis, attaccante Udinese (IMAGO)

Fantacalcio, i giocatori overperformanti

CANCELLIERI (LAZIO): In estate le porte di Formello si sono chiuse a doppia mandata. Sarri non ha potuto abbracciare nessun nuovo arrivo ed è stato costretto a massimizzare le risorse già a disposizione. Una missione complicata, ma che con alcuni giocatori sta già portando i suoi frutti. Cancellieri sembra infatti aver raggiunto la forma da anni rincorsa, ma mai agguantata. L’ex Empoli è già a quota tre gol in campionato, numeri che fanno ben sperare. In aggiunta le prestazioni ci mostrano un calciatore maturato, pronto a compiere il salto di qualità definitivo.

SPINAZZOLA (NAPOLI): Nella memoria di tutti gli appassionati di calcio è incisa la versione di Spinazzola messa in mostra durante gli Europei del 2021. Poi il brutto infortunio al tendine d’Achille, che sembrava aver diminuito la cilindrata del suo motore. Antonio Conte ha però indossato le vesti di meccanico e ha rispolverato le doti fisiche e tecniche di Spinazzola. In questo avvio di stagione l’esterno azzurro, fresco della convocazione di Gattuso, ha infatti siglato un gol e servito due assist. Numeri iper positivi, a cui si aggiungono prestazioni di altissimo livello. Nel frattempo i suoi Fantallenatori si godono una fanta media da urlo, pari a 7,88.