Venezia, fatta per Nsamé: come cambia l’attacco di Zanetti

Il Venezia ha chiuso per l'attaccante bomber dello Young Boys Nsamé. Ecco come cambia l'attacco di Zanetti

zanetti empoli
30 Gennaio 2022

Redazione - Autore

È arrivato il grande colpo di mercato che il Venezia cercava per arricchire il reparto offensivo e andare a caccia della salvezza in questa seconda parte di stagione. La trattativa per Nsamé è chiusa, l’ormai ex attaccante dello Young Boys ha già svolto le visite mediche ed è pronto a mettersi a disposizione di Zanetti e della sua nuova squadra.

Come cambia l’attacco

Nsamé ha numeri impressionanti nel massimo campionato svizzero, in cui ha segnato 79 gol in 124 presenze. Una vera e propria punta centrale che può e deve portare gol per il bene della sua squadra.

Spesso Zanetti sceglie l’attacco a tre con la punta centrale, che solitamente è Henry, affiancata da Aramu e Okereke o le alternative Johnsen e Kiyine. Con l’arrivo di Nsamé l’allenatore ex Ascoli avrà possibilità di sperimentare. Si può ipotizzare un cambio di modulo con un attacco a due formato dalla coppia HenryNsamé, ma bisognerebbe sacrificare uno dei due trequartisti. Restando invece fedele all’attacco a tre, sarà interessante capire l’impatto dell’attaccante camerunese e chi si prenderà una maglia da titolare.

Lascia un commento