Torino, sorride Juric: Vojvoda in gol in nazionale

Vojvoda è andato in gol con la sua Nazionale. Juric spera che il suo esterno si possa sbloccare anche in vista del finale di stagione

Vojvoda Torino
26 Marzo 2022

Redazione - Autore

Il Torino di Ivan Juric si appresta ad un finale di stagioni ricco di emozioni con una salvezza ancora da conquistare, seppur alla portata. I granata si trovano in undicesima posizione a quota 35 punti, a 13 punti dalla zona retrocessione e per questo possono stare tranquilli. La squadra di Juric aveva però, forse, obiettivi un po’ più ambiziosi non rispettati.

L’ex allenatore dell’Hellas Verona aveva scelto di cambiare aria proprio per la voglia di puntare ad obiettivi ambiziosi e non alla semplice salvezza. Nonostante ciò, il Torino deve concentrarsi sul presente e cercare di portare a casa più punti possibili da qui alla fine del campionato, e poi ripenserà alla questione obiettivi dalla prossima stagione.

Una delle sorprese del Torino di Juric, sopratutto della seconda parte di stagione, è stato l’esterno ex Atalanta Mërgim Vojvoda, che giovedì sera ha trovato il suo primo gol stagionale con la maglia della nazionale del Kosovo.

Vojvoda, l’esterno perfetto per Juric

Giovedì sera il Kosovo ha ospitato il Burkina Faso per disputare un’amichevole internazionale. I padroni di casa hanno avuto vita facile, vincendo con un netto 5-0 sugli avversari, e il 27 granata è stato protagonista.

Ormai il gioco e gli ideali di mister Juric sono chiari: 3-4-3 fatto di difesa solida, esterni di velocità e centrocampisti di qualità, fantasisti ad inventare e punta a finalizzare. Se a Verona gli esterni erano Faraoni e Lazovic, a Torino sono Singo e Vojvoda. I due hanno spesso dimostrato grande intesa andandosi a cercare da una parte all’altra dell’area di rigore e spesso sono risultati pericolosi.

Il Kosovaro non era al centro del progetto a inizio stagione, ma col tempo e con anche i diversi infortuni, Juric ha riguardato le sue opzioni e Vojvoda è diventato fondamentale. Dal 22 novembre 2021, Vojvoda ha saltato solo una gara, con l’Inter a fine dicembre. Per il resto sempre in campo e al centro delle idee della squadra. Poco a livello realizzativo: zero gol e due assist, ma tantissimo a livello di gioco.

Il gol con la Nazionale potrebbe sbloccarlo anche sotto questo punto di vista e il Torino spera di avere un’arma in più per il finale di stagione.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento