Fantacalcio, 5 giocatori che possono rilanciarsi dopo la sosta

Dopo la sosta delle nazionali ci sarà lo sprint finale per il campionato. Qui i 5 giocatori che possono rilanciarsi al fantacalcio

Robin Gosens Inter
26 Marzo 2022

Redazione - Autore

La sosta delle nazionali è da sempre un’arma a doppio taglio per i fantallenatori. Da un lato, gli indisponibili hanno più tempo per recuperare e mettersi in forma. Dall’altro, spesso e volentieri qualche giocatore rientra acciaccato. Ecco quindi i 5 giocatori che possono rilanciarsi dopo la sosta.

5 giocatori su cui puntare dopo la sosta

ROBIN GOSENS (Inter)– Gli infortuni lo hanno tartassato per tutta la stagione, ma adesso sta bene e avrà più spazio. Il nodo sul rinnovo di Perisic, potrebbe portare Inzaghi a puntare su di lui come titolare sulla sinistra già nella sfida contro la Juve e fino alla fine della stagione.

ARTHUR CABRAL (Fiorentina)- Doveva essere lui il post Vlahovic e invece è diventato la riserva di Piatek. L’infortunio del polacco però potrebbe essere l’occasione di mettersi in mostra e conquistare spazio nelle gerarchie da qui in poi.

ZLATAN IBRAHIMOVIC (Milan)- Poche presenze, tanti infortuni e pochi gol in questo campionato. Il turno di squalifica nei playoff con la Svezia gli avrà concesso qualche giorno di riposo in più. Da quando è rientrato ha giocato solo piccoli spezzoni con il Milan, ma i rossoneri avranno bisogno del miglior Ibra per continuare la corsa allo scudetto e Pioli potrebbe farlo giocare di più.

ALEKSEJ MIRANCHUK (Atalanta)- È stato sempre ai margini del progetto di Gasperini. Le sue ultime prestazioni però sono state convincenti e, viste le emergenze dell’Atalanta in fase offensiva e l’impegno in Europa League, la Dea potrebbe puntare su di lui in questo finale di campionato.

GAETANO CASTROVILLI (Fiorentina)- Sembrava dover essere l’anno della sua esplosione calcistica e invece, tra infortuni e brutte prestazioni, fin qui non ha reso come ci si aspettava. Nelle ultime uscite però è sembrato in ottime condizioni e Italiano gli ha rinnovato la fiducia. Può concludere il campionato in maniera ottima.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento