Torino, Praet e Brekalo dal 1′ contro il Sassuolo? Le parole di Juric…

La 4ª giornata di Serie A si aprirà domani con la sfida tra Sassuolo e Torino: Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa delle possibili soluzioni offensive, focalizzandosi sull'impiego di Brekalo, Linetty, Praet e Pjaca e con un focus anche sulla difesa

Ivan Juric
16 Settembre 2021

Redazione - Autore

Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo della 4ª giornata di Serie A tra Sassuolo e Torino. L’ex allenatore del Verona è rimasto soddisfatto dell’ultima vittoria dei suoi contro la Salernitana ma ha sottolineato come ci sia ancora molto lavoro da fare e come il Sassuolo sia una squadra molto consolidata e pericolosa.

In ottica Fantacalcio, Juric ha dato qualche indizio di formazione, soprattutto per quel che riguarda il reparto offensivo. Considerate le indisponibilità di Belotti, Verdi e Zaza, alcune scelte saranno obbligate e i nuovi potrebbero avere spazio per mettersi in mostra. Dalla trequarti in poi, i giocatori citati dall’allenatore sono Linetty, Praet, Pjaca e Brekalo.

PRAET E BREKALO DAL 1′? LA RISPOSTA DI JURIC

Juric non ha escluso la possibilità di vedere i due nuovi acquisti, Praet e Brekalo, entrambi in campo dal 1′ minuto: “Decido domani chi far giocare. Sceglierò uno tra Pjaca e Brekalo e un altro tra Linetty e Praet. Durante la partita, però, possono anche giocare tutti e quattro. Le coppie dei trequartisti che ho citato non sono fisse: Pjaca preferisce giocare sulla sinistra, ma gli altri possono giocare in entrambi i lati”. In ottica fantacalcio non è, quindi, sbagliato, dare fiducia ad entrambi, anche se l’attaccante croato potrebbe regalare più facilmente un bonus ai fantallenatori.

LE CONDIZIONI DI ARMANDO IZZO

Juric ha parlato anche delle condizioni di Armando Izzo che non sarà disponibile per la gara con il Sassuolo: “Ha preso una botta al polpaccio 15 giorni fa e non riesce ancora a smaltirla”. Parole dell’allenatore anche sul neo acquisto in difesa, David Zima: “Quando arrivano giocatori da altri campionati ci vuole pazienza. Lui mi piace perché è sveglio, sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista dell’approccio umano. Questo mi spinge a dargli un’ opportunità”. Indizio anche sul possibile impiego di Ricardo Rodriguez dopo l’inizio difficile di stagione, in ballottaggio con Buongiorno: Giocherà uno tra Rodriguez e Buongiorno, sono le due soluzioni che ho da quella parte quindi giocherà uno di loro due”.

MILINKOVIC-SAVIC, OBIETTIVO PORTA INVIOLATA

Infine Juric ha parlato anche di Milinkovic-Savic che è riuscito a tenere la porta inviolata nell’ultima di campionato contro la Salernitana, dopo due partite complicate contro Atalanta e Fiorentina: “L’obiettivo è farli tirare poco e spero che Vanja possa fare bene. Loro creano tante occasioni ma spero che il nostro portiere non avrà un grande lavoro da fare”.

Lascia un commento