Il Genoa pareggia all’89’: ottimi Żurkowski e Di Francesco, ma Bianchi vale il pareggio
Una partita tesa fino all’ultimo giro d’orologio. Parte bene il Genoa, a segno con Criscito, che dal dischetto non sbaglia. Poi però l‘Empoli del secondo tempo è tutta un’altra storia: due gol in 10 minuti e la squadra di Andreazzoli domina. Ma a ristabilire gli equilibri ci pensa il classe 2000 del Genoa: Flavio Junior Bianchi.
Top Empoli
Di Francesco – Andreazzoli gli ha dato fiducia, lasciando fuori Cutrone, e Di Francesco non si è fatto trovare impreparato: il suo gol è decisivo per la mentalità della squadra, riapre la partita al 62esimo.
Żurkowski – Entra e cambia la partita. È lui l’uomo chiave del match. Non solo autore di uno splendido gol, ma anche di grandi prestazioni.
Flop Empoli
Fiamozzi – Poco da dire sul terzino dell’Empoli. Ingenuo in aerea: è sua la responsabilità sul calcio di rigore.
Top Genoa
Criscito – Sette su sette dal dischetto. Mimmo Criscito non sbaglia. È lui l’uomo che porta in vantaggio il Genoa nel primo tempo, e, oltre ad essere l’uomo chiave della partita, è l’elemento fondamentale della difesa, partendo sempre d’anticipo.
Bianchi – Il primo gol in Serie A gli porta il punto in classifica. Entra al 74esimo e si inserisce da subito bene: è lui l’autore del gol del pareggio. Tra i più decisivi.
Flop Genoa
Biraschi – Spinge poco in fase offensiva ed è in difficoltà in quella difensiva. E’ fuori posizione e si vede. Bocciato
Caicedo – Non proprio bocciato, ma di certo i fantallenatori si aspettavano di più dall’attaccante del Genoa. Oltre ad essere impreciso nei controlli, il calciatore ecuadoriano non è mai entrato veramente in partita. Unica eccezione per l’assist all’89’: è suo il passaggio per Bianchi. Un punto di bonus, ma da un attaccante del genere, ci si aspettava sicuramente di più. Sprecata l’occasione da titolare.