Nazionali, quanta Serie A sul tabellino: sorridono i fantallenatori

Le prime gare della pausa delle nazionali hanno messo in mostra i talenti della nostra Serie A e i fantallenatori possono ben sperare.

Pasalic Atalanta
13 Novembre 2021

Redazione - Autore

La pausa delle nazionali non è comunemente troppo amata dagli appassionati di calcio e a maggior ragione dai fantallenatori. Spesso i giocatori subiscono infortuni o sono costretti a fare lunghi viaggi da un continente all’altro e ciò incide sul loro stato di forma. Nella serata di ieri e dell’altro ieri tante nazionali sono scese in campo per giocarsi le ultime carte per andare a Qatar2022 tra 12 mesi e tantissimi giocatori della nostra Serie A si sono messi in mostra.

Tutti i protagonisti della Serie A

Partendo dalle amichevoli, a sfidarsi nella serata di giovedì sono state rispettivamente Serbia e Qatar, Repubblica Ceca e Kuwait e Ucraina-Bulgaria. Nella prima gara si è messo in mostra il solito Dusan Vlahovic che, entrato al 45′, ha segnato dopo appena 8 minuti e nel finale ha anche servito l’assist a Milinkovic Savic per il 4-0 finale. Per quanto riguarda la Repubblica Ceca, Antonin Barak ha giocato la sua ennesima partita top della stagione, aprendo le marcature dopo 26 minuti di gioco.

Nella stessa serata – così come in quella successiva – sono andate in scena anche gare più importanti valide per le qualificazioni ai mondiali Qatar2022. Ecco il tabellino completo:

Slovacchia-Slovenia 2-2: gol di Strelec, assist di Ilicic.

Malta-Croazia 1-7: gol di Perisic, gol e assist di Pasalic.

Danimarca-Isole Faroe 3-1: gol di Skov Olsen e Maehle.

Austria-Israele 4-2: gol e assist di Arnautovic.

Arnautovic

Italia-Svizzera 1-1: gol di Di Lorenzo.

Andorra-Polonia 1-4: assist di Zielinski.

Stati Uniti-Messico 2-0: gol di McKennie.

Turchia-Gibilterra 6-0: gol di Demiral e Muldur.

Tanti protagonisti della Serie A si sono messi in mostra e sono risultati poi decisivi per le proprie nazionali. I fantallenatori possono ben sperare in vista del rientro in Italia e la ripresa del campionato.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento