Fantacalcio, i 5 peggiori difensori di Serie A per fantamedia

Considerando la fantamedia registrata al Fantacalcio, scopriamo chi sono i peggiori difensori del campionato di Serie A

gyomber salernitana
21 Novembre 2023

Redazione - Autore

Dopo 12 giornate di Serie A possiamo già fare un primo bilancio di questo inizio di stagione concentrandoci sui difensori, in particolare sui peggiori in ottica fantacalcio. Ci sono alcune scommesse, che al momento non stanno convincendo, ma anche alcuni nomi importanti che non stanno rispettando le aspettative. Sicuramente il nome che più risalta è quello di Milenkovic, difensore centrale della Fiorentina, che in passato ha regalato molte gioie ai propri fantallenatori, ma che attualmente non è nella migliore condizione. Dopo queste premesse, considerando quelli con almeno 7 partite a voto, scopriamo chi sono i 5 peggiori difensori del fantacalcio, ovvero quelli con la fantamedia più bassa dopo 12 giornate dall’inizio del campionato.

I 5 peggiori difensori al Fantacalcio: fantamedia da brividi

NIKOLA MILENKOVIC – Il difensore centrale della Fiorentina, non sta rispettando le alte aspettative estive. Attualmente la fantamedia di 5,41 ne è la prova. Otto volte su undici è stato valutato sotto al 6. Ma il voto non è l’unica nota dolente per questo giocatore. Spesso, infatti, il serbo si rendeva protagonista anche in fase offensiva, soprattutto sui calci piazzati dai quali segnava un paio di gol a stagione. Ancora a quota zero reti nel primo terzo di campionato in cui, invece, ha già raccolto due cartellini gialli.

Milenkovic Fiorentina

SEBASTIAN WALUKIEWICZ – Il giovane difensore classe 2000 è certamente in difficoltà. Con una f.m. pari a 5,38 è tra i peggiori difensori del campionato. Per lui 8 partite e 2 ammonizioni. Ricordiamoci che l’Empoli è anche tra le peggiori difese della Serie A (21 reti incassate). Se qualcuno lo ha preso come scommessa nella propria rosa del Fantacalcio, di sicuro non può ritenersi soddisfatto.

MATTEO LOVATO – La Salernitana è una delle due squadre che hanno concesso più gol nel nostro campionato (24 come il Cagliari). La maggior parte delle volte la responsabilità è stata della retroguardia in cui Lovato ha le sue colpe. La sua f.m. di 5,31 è sicuramente un brutto biglietto da visita. Se vuole risollevarsi dovrà sicuramente invertire la rotta: degli otto voti presi, soltanto tre hanno raggiunto (mai superato) il 6.

Matteo Lovato Salernitana

RUAN TRESSOLDI – Il difensore del Sassuolo non sta ripagando la fiducia dei tanti fantallenatori che vedevano in lui la scommessa difensiva dell’anno. Ha preso 2 cartellini gialli in 7 partite a voto. Di queste, solo due volte è risultato sufficiente, mentre in due occasioni ha subito la pesante bocciatura del 4. La f.m. pari a 5,14 non è rassicurante, perciò dovesse continuare con queste prestazioni difficilmente resterà titolare vista la concorrenza di Ferrari e Viti. Difatti non tocca campo dalla 9ª.

NORBERT GYOMBER – Per lui vale lo stesso discorso fatto prima per Lovato. È sicuramente il peggiore dei difensori della Salernitana come dimostra la f.m. di 5,10. Tra i difensori parecchio presenti in campo, risulta il peggiore dei peggiori per fantamedia al fantacalcio. Troppe disattenzioni e soprattutto 5 cartellini gialli che ne hanno già determinato una squalifica per somma di ammonizioni in sole 10 partite.

Lascia un commento