Spezia, Nzola: cosa fare di lui al fantacalcio?
Reduce da un’ottima annata, in cui è stato anche limitato da un infortunio in corso di stagione, Nzola dovrebbe essere il perno dell’attacco spezzino, ma finora non ha messo in mostra la qualità che ci si aspettava. Se l’anno scorso, infatti, l’angolano ha collezionato una quantità di bonus notevole per essere in una squadra neopromossa – 11 gol e 3 assist, media fantavoto 7.56 -, ad oggi i suoi numeri sono decisamente peggiorati: appena 2 gol e 1 assist in 13 presenze.
Gestione di Nzola al fantacalcio
Certamente Nzola sta accusando le difficoltà dell’intera compagine guidata da Thiago Motta, ma qui sorge un dubbio spontaneo: la colpa è sua o dei compagni? Oppure dell’allenatore, che intanto sembra sempre più vicino all’addio? Probabilmente il calo di rendimento è da attribuire a un insieme di fattori, e non a una causa univoca. Resta il fatto che il centravanti non sta né stupendo né giocando molto, e come se non bastasse lo Spezia ha vinto un match importantissimo proprio quando lui è rimasto in panchina. Cederlo all’asta di riparazione, quindi, potrebbe essere una buona soluzione.
L’angolano in partenza?
Le cose per l’attaccante si fanno quindi difficili allo Spezia, e questo potrebbe favorire un suo eventuale trasferimento a gennaio. Potrebbe infatti essergli preferita la coppia offensiva Agudelo-Manaj, o quella Manaj-Strelec già vista contro la Roma, senza contare la presenza di Verde, Gyasi, Colley e Salcedo. Del resto gli attaccanti in rosa non scarseggiano, e questo riduce drasticamente i minuti a disposizione dell’angolano: un motivo in più per privarsene.
A cura di Giulio Adamo