Fantacalcio, ecco gli MVP ruolo per ruolo

Mateo Retegui, attaccante Atalanta (imago)
Ecco i giocatori che hanno fatto meglio al Fantacalcio nella stagione 2024/2025, c’è anche un record tra questi
Concluso il campionato è tempo di verdetti non solo per quanto riguarda il campo ma anche il Fantacalcio.
Tutte le fantaleghe hanno concluso la propria stagione e decretato i propri vincitori ed è proprio questo il momento in cui ogni fantallenatore tira le somme della stagione.
Tra delusioni e sorprese sono proprio i giocatori che sono riusciti a spiccare su tutti attraverso i propri voti e i propri bonus a prendersi le attenzioni ora.
Cercando perciò di utilizzare le fantamedie finali cerchiamo di comprendere quali sono stati i giocatori che hanno realizzato le migliori prestazioni in questa stagione al fantacalcio.
Meret miglior portiere, Dumfries per la difesa
Oltre allo scudetto Alex Meret può gioire anche per i risultati ottenuti al fantacalcio. La sua fantamedia di 5,71 è infatti la migliore realizzata in tutta la stagione per quanto riguarda il suo ruolo. Tra l’altro è anche la seconda volta che succede nella sua carriera dopo il 6,07 che lo ha reso il miglior portiere nel 2022/2023.
In difesa invece è stato Denzel Dumfries a fare meglio di tutti con il suo 6,91. Una stagione di alto livello in cui l’olandese è riuscito a mettere a segno 7 gol e 2 assist, mai aveva fatto così bene con l’Inter.

Il record di Orsolini e l’annata di Retegui
A centrocampo la prestazione di Riccardo Orsolini è già nella storia. Il centrocampista del Bologna con il suo 8,15 è infatti riuscito a costruire la terza miglior fantamedia della storia del Fantacalcio per quanto riguarda il proprio reparto. Mai un italiano era riuscito a fare meglio tra i centrocampisti e soprattutto mai nessun giocatore rossoblù ha concluso la stagione con una simile valutazione.
Oltre al titolo di capocannoniere Mateo Retegui potrà esultare anche per aver ottenuto la miglior fantamedia fra tutti gli attaccanti. Il suo 8,61 è inoltre anche la miglior valutazione in assoluto di tutto il Fantacalcio.