Lazio, Pedro raggiunge i 100 gol nei top 5 campionati: è lui l’uomo in più di Sarri e del fantacalcio

100 gol nei top 5 campionati europei: che traguardo per Pedro! È lui l'uomo in più della Lazio e di Sarri

pedro lazio
28 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Nel posticipo di domenica sera, la Lazio di Maurizio Sarri è uscita sconfitta dall’Olimpico dopo la gara con il Napoli. Una delle note positive è stata la prestazione di Pedro, sempre più al centro dell’attacco biancoceleste. Lo spagnolo ha raggiunto ieri sera, con una perla mancina al volo dal limite, il grande traguardo dei 100 gol a livello di club nei top 5 campionati europei. Dopo la sontuosa partita di ieri, possiamo affermare che Pedro è il vero uomo in più di Sarri.

Pedro, l’uomo in più di Sarri

Dal suo passaggio da una sponda all’altra della città di Roma, qualcosa in Pedro è cambiato. Alla Roma non si trovava e non è riuscito a rendere al massimo. Messo fuori rosa, la Lazio ha deciso di puntarci e la scommessa è stata vinta: 8 reti e 4 assist in 26 gare.

Perfetto nel tridente della squadra e perfetto per gli ideali del suo allenatore. In mezzo ai tre il bomber, Ciro Immobile, a destra la fantasia e l’imprevedibilità di Mattia Zaccagni a sposarsi con l’esperienza e la voglia di un bambino di Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma.

Il riscatto al Fanta

Dopo un’annata negativa con la Roma, Pedro si è ripreso e al fanta è diventato ormai una sicurezza. Con i giallorossi ha fatto molta fatica anche a causa di diversi problemi fisici che lo hanno fermato in più occasioni. Dopo un inizio scoppiettante e piuttosto promettente in cui aveva segnato 3 gol e fornito 3 assist nelle prime 6 partite, il suo rendimento è andato calando sempre più.

I tre infortuni che ha poi subito nel corso della stagione non gli han permesso di esprimersi al meglio e la Roma ha cercato di trovare un sostituto, anche in ottica futura.

Dal suo arrivo alla Lazio sembra davvero tornato un ragazzino. Corre, dribbla e, come successo domenica sera con il Napoli, segna gol incredibili. 12 volte decisivo, tra gol e assist, e una fantamedia di 7,29… davvero niente male.

100 gol nei top 5 campionati europei

Come tutti sappaimo, la carriera di Pedro è iniziata nel Barcellona nel lontano 2007. Dal giorno del suo esordio, l’esterno spagnolo è sceso in campo più di 600 volte e proprio ieri ha raggiunto il prestigioso traguardo.

Dai primi anni fino all’affermazione in maglia blaugrana, poi il Chelsea per confrontarsi con il miglior campionato del mondo per arrivare alla Serie A, prima con la Roma e poi con la Lazio. Durante la lunga carriera, il 9 biancoceleste ha segnato 58 volte in Liga, 29 in Premier League e 13 in Serie A (5 con la Roma e 8 con la Lazio).

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento