Serie A, tante assenze pesanti nella 17ª giornata: tutti gli squalificati

Terminata ufficialmente la 16ª giornata, sappiamo che diversi protagonisti non prenderanno parte al prossimo turno: ecco chi

Milinkovic-Savic Lazio
7 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Con il pareggio tra Cagliari e Torino, la 16ª giornata di Serie A è ufficialmente terminata. Ma è già tempo di guardare alla prossima: sono tanti protagonisti del campionato che salteranno il prossimo turno. Vediamo chi salterà sicuramente la 17ª giornata di campionato.

Le assenze sicure della 17ª giornata

MILINKOVIC SAVIC (LAZIO) – Il centrocampista e uomo chiave dalla Lazio sarà costretto a saltare l’importante gara con il Sassuolo a causa della doppia ammonizione rimediata ieri pomeriggio nella vittoria sul campo della Sampdoria, in cui ha anche trovato il gol del momentaneo 0-1. Perdita importante per la Lazio che dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini più in forma del momento. Assenza pesantissima anche per il fanta per un giocatore da 5 gol e 5 assist.

NICOLÒ ZANIOLO (ROMA) – Nicolò Zaniolo sarà costretto a saltare il monday night contro lo Spezia. Era diffidato e si è preso il cartellino giallo nella sconfitta rimediata contro l’Inter. Pesante assenza per la Roma. Continua il periodo buio per il giovane classe 1999.

GIANLUCA MANCINI (ROMA) – Così come per Zaniolo, Mourinho e la Roma dovranno fare a meno anche del pilastro difensivo Gianluca Mancini. Anche lui diffidato e ammonito, salterà la gara contro lo Spezia.

RUSLAN MALINOVSKYI (ATALANTA) – Altra assenza pesante per il fanta. Ruslan Malinovskyi, trequartista da 4 gol e un assist, era entrato in condizione nell’ultimo periodo ma nella gara contro il Napoli, in cui ha trovato il gol, ha preso il cartellino giallo e non prenderà parte nel prossimo impegno contro il Verona.

NICOLAS DOMINGUEZ (BOLOGNA) – Lo stesso discorso vale anche per Nico Dominguez. Il mediano argentino del Bologna era diffidato ed è stato ammonito contro la Fiorentina e salterà il match contro il Torino.

PIETRO CECCARONI (VENEZIA) – In questo caso Pietro Ceccaroni ha preso il cartellino rosso diretto per aver bloccato con un braccio un tiro destinato a terminare in rete nella gara contro il Verona. Il suo errore ha permesso ai gialloblù di trovare il gol del 3-2 che ha dato fiducia e ha permesso di arrivare al 3-4 finale. Rosso diretto, che però significherà verosimilmente squalifica solo per una gara, che lo costringerà a saltare Venezia-Juventus.

SAMIR (UDINESE) – È un momento no per l’Udinese, che non trova i 3 punti da un mese esatto. E adesso dovranno affrontare la complicatissima sfida con il Milan senza Samir, che fin qui non aveva saltato nemmeno una gara.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento