Empoli, caso Bajrami: rischia la panchina?
Tra le neopromosse è sicuramente l’Empoli la squadra finora più sorprendente. Dalla vittoria sul campo della Juventus, al sonoro 4-2 in casa con il Bologna.
La squadra di Andreazzoli si trova in decima posizione con un totale di 9 punti. I punti di forza di questo avvio sono stati l’ottima gestione del reparto offensivo: gli attaccanti si sono alternati e ciò ha permesso loro di sbloccarsi e trovare fiducia.
La scoperta Bajrami: 7,67 di Fantamedia
Oltre alla gestione dei vari Pinamonti, Mancuso e Di Francesco, per citarne alcuni, la vera sorpresa è stata l’esplosione del numero 10 Bajrami. Nelle prime 7 di campionato, di cui 5 da titolare, ha sorpreso tutti a suon di prestazioni e ha messo a segno 2 reti e un assist, mantenendo una Fantamedia di 7,67.
Nonostante ciò, ultimamente qualcosa è andato storto. Questo weekend l’Empoli ospiterà l’Atalanta e il fantasista partirà, molto probabilmente, dalla panchina. Nelle ultime 3 gare, contro Roma, Bologna e Cagliari, Bajrami ha giocato titolare una volta sola.
Come gestirlo al Fantacalcio
In questo avvio ha dimostrato di avere un ottimo potenziale e per il Fantacalcio di quest’anno potrebbe essere una grande sorpresa. Se lo avete acquistato, vi consigliamo di tenerlo stretto e aspettare che si riprenda il posto da titolare. Ma, in vista dell’asta di gennaio, se dovesse restare ancora in panchina non consideratelo incedibile.
A cura di Federico Bompieri