Fantacalcio, i giocatori con più gol di testa in Serie A: un leader in solitaria

Destro segna più di testa che con i piedi. Cholito piccolo gigante, poi tante conferme da Dzeko a Milinkovic-Savic. Ecco quindi i migliori colpitori di testa di queste prime dodici partite di campionato.

17 Novembre 2021

Redazione - Autore

Si avvicina il ritorno della Serie A, e noi analizziamo ciò che ci hanno lasciato queste prime 12 giornate. Su azione o su calcio da fermo, un’incornata risulta spesso decisiva contro le difese più arcigne. Ma chi sono i giocatori con più colpi di testa vincenti in questo campionato?

I bomber di testa

Comanda la classifica dei migliori marcatori di questa speciale categoria Mattia Destro, che ha segnato 4 dei suoi 6 gol stagionali con questo fondamentale.
Seguono, con un goal in meno, tre specialisti ed una sorpresa: Milinkovic-Savic e Immobile per la Lazio, Dzeko per l’Inter; e non il più alto di tutti, ma con ottima scelta di tempo, il Cholito Simeone.
Fermi a due gol invece, Joao Pedro, Sanabria e Beto.

I difensori “volanti”

Non solo attaccanti in questa classifica, ma anche diversi difensori, specialisti delle incornate offensive. Questi, tutti fermi a quota due gol. Si parte con Fares, addirittura con una doppietta di testa nella sfida contro il Cagliari. Insieme a lui in classifica ci sono Rrahmani, Ibanez, De Silvestri, Skriniar e Theate. Chi ha puntato su questi difensori al fantacalcio, non può che essere contento del loro rendimento e del fiuto del gol che hanno dimostrato finora.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento