Chi è Jacobo Ramón, il difensore del Real Madrid che piace al Como

Jacobo Ramón, difensore del Real Madrid (imago)
Ecco chi è Jacobo Ramón, il giovane difensore di proprietà del Real Madrid classe 2005 che sembrerebbe vicino al Como
Il Como è alla ricerca di un difensore per il prossimo campionato di Serie A e sembra aver messo gli occhi ,ancora una volta, in terra spagnola.
Infatti, la formazione allenata da Cesc Fabregas, avrebbe messo nel mirino il difensore spagnolo Jacobo Ramón, centrale difensivo classe 2005 di proprietà del Real Madrid.
Dopo il “no” ricevuto dal difensore del Milan Malick Thiaw, la società non si è fermata a guardare e avrebbe intensificato i contatti con la squadra di Xabi Alonso per portare a Como il giovane talento spagnolo, impegnato nel frattempo nel Mondiale per Club.
Sviluppi saranno attesi nei prossimi giorni, quando il Real Madrid darà una risposta definitiva al Como. L’operazione potrebbe essere simile a quella che ha portato Nico Paz in Serie A, ovvero acquisto a titolo definitivo lasciando una recompra al Real Madrid.
Chi è Jacobo Ramón
Jacobo Ramón è un difensore nato nel 2005 di nazionalità spagnola, cresciuto nel vivaio del Real Madrid. Infatti, il centrale difensivo nativo proprio della capitale spagnola, ha fatto tutta la trafila delle giovanili dei blancos, trovando continuità nella seconda squadra del Real, ovvero il Real Madrid Castiglia. Ma non solo. Infatti, il difensore spagnolo, è già stato convocato in prima squadra, esordendo sia nella LaLiga, 3 partite e 1 gol per lui, che in Champions League.
Nell’ultima stagione nel complessivo, Jacobo Ramón ha disputato 21 partite per il Real Madrid Castiglia, e 6 partite per il Real Madrid, in tutte le competizioni. Difensore roccioso e molto alto (1.96m) di piede destro, Ramón è molto abile nel gioco aereo, dotato anche di buona tecnica e velocità con il fiuto del gol. Infatti, il difensore spagnolo in stagione ha siglato 5 gol in 22 presenze, risultando decisivo nella sfida della LaLiga tra Real Madrid e Mallorca, trovando il gol del 2-1 blancos al 95′.

Come potrebbe giocare con Fabregas
Il Como segue con attenzione il difensore spagnolo del Real Madrid, convinto di poterlo fare crescere sotto la guida attenta di Fabregas, molto abile nella crescita dei giovani. Sorte che potrebbe capitare anche allo stesso Jacobo Ramón, alla prima esperienza fuori dal mondo Madrid. Compagno di reparto di Raul Asencio, ormai titolare in prima squadra sia con Ancellotti che con Xabi Alonso, Ramón ha ricoperto il ruolo di difensore centrale di destra in una difesa a 5 (in pratica una difesa a 3) sotto la gestione dell’ex leggenda Raul, ma ha giocato anche come difensore di sinistra in uno schieramento a 4.
Nuovo innesto di qualità per la formazione di Fabregas, che conterebbe su un difensore centrale di spessore e, soprattutto, di prospettiva per la Serie A. Como che per il momento può contare solamente su Kempf e Goldaniga nel ruolo di difensori, visto l’infortunio occorso a Dossena in stagione e per cui sta recuperando. Ramón che, dunque, potrebbe guadagnare da subito spazio nella difesa a 4 lombarda allenata da Cesc Fabregas.