Fantacalcio, da uomo bonus a fantasma nell’Atalanta: che fine ha fatto Boga?

Jérémie Boga, da calciatore che spostava gli equilibri al Sassuolo a fantasma nell'Atalanta: il suo declino al fantacalcio

Boga Atalanta Triste
15 Settembre 2022

Redazione - Autore

Jérémie Boga è stato per un discreto periodo di tempo un ottimo giocatore in chiave fantacalcio, da quando però è passato a vestire la maglia dell’Atalanta, ha avuto un declino inaspettato. Alla luce delle ottime caratteristiche tecniche del calciatore della Costa d’Avorio, tutti i fantallenatori che hanno investito molto su di lui nelle ultime due stagioni, sono rimasti delusi. Infatti, da mina vagante durante l’asta, è passato a diventare un elemento non più di spicco per un fantattacco ideale. Trasformandosi, purtroppo, in poco più di una scommessa.

Atalanta, Boga delude al fantacalcio

A dire la verità, la parabola discendente al Fanta di Boga, era già iniziata durante la stagione 2020/2021. Quando vestiva ancora la maglia del Sassuolo: 24 presenze e 4 gol per lui. Nell’annata 2021/2022, dopo i soli 3 assist, la società nero-verde decide di venderlo all’Atalanta durante il mercato di gennaio: 22 milioni di euro, sono stati sborsati dalla dea per assicurarsi l’attaccante ivoriano.

Investimento tutt’ora non ripagato per l’Atalanta. Boga fino a questo momento con i bergamaschi ha giocato soltanto 24 partite tra campionato e coppe facendo solo 2 gol e 1 assist. A suo favore, bisogna dire che i continui problemi fisici non gli hanno permesso di avere continuità di rendimento. Sicuramente gli infortuni gli avranno impedito di tornare ad essere l’attaccante che tutti conoscevano.

Boga Atalanta

La miglior stagione di Boga

La miglior stagione di Boga in Italia risale al 2019/2020. Quell’anno il calciatore all’epoca al Sassuolo, siglò 11 gol e 4 assist in 34 presenze in Serie A. La sua miglior annata a livello realizzativo essendo che non è mai stato un grande goleador, ma un giocatore in grado di dare un contributo alla squadra in zona assist o nel creare superiorità numerica. Boga potrebbe rappresentare un’ottima risorsa per l’attacco di Giampiero Gasperini, ma anche una grande alternativa al fantacalcio per tutti i fantallenatori. Tutto dipenderà dalla sua tenuta fisica e dalla sua voglia di tornare al top.

Lascia un commento