Fantacalcio, 5 giocatori che stanno deludendo le aspettative

Jonathan David, attaccante della Juventus (IMAGO)
Cinque giocatori che in questo avvio di stagione non hanno sicuramente mantenuto le aspettative su di loro
Dopo la conclusione della 6a giornata di Serie A, il campionato è fermo per la pausa delle Nazionali. L’Italia dopo la gara con l’Estonia, scenderà nuovamente in campo per sfidare Israele il 14 ottobre a Udine. Match fondamentali per gli azzurri per qualificarsi al prossimo Mondiale.
La Serie A tornerà invece sabato 18 ottobre, con ben quattro gare in programma tra cui Torino-Napoli e Roma-Inter. Settimo turno che si concluderà lunedì 20 ottobre con Cremonese-Udinese.
Non si fermano però i fantallenatori, sempre all’opera per migliorare la propria squadra con gli scambi durante questa sosta. Andiamo ad analizzare i 5 giocatori che finora hanno deluso le aspettative.
VANDEPUTTE (Cremonese): Il centrocampista della Cremonese la scorsa stagione in Serie B aveva incantato tutti, concludendo il campionato con 4 gol e 13 assist. Attualmente il belga ha collezionato 304 minuti divisi in 6 presenze, mettendo a referto 2 assist contro Inter e Sassuolo. Vandeputte al momento ha una media voto pari al 6 e una fantamedia del 6,33. Da lui ci si aspetta che possa solo che migliorare.
Fantacalcio, 5 giocatori che hanno deluso fin ora
DAVID (Juventus): L’attaccante canadese è arrivato con grosse aspettative sulle sue spalle e il gol al debutto contro il Parma sembrava confermarle. Finora però l’ex Lille non è riuscito a incidere, rimanendo in panchina più volte. A oggi David è andato a voto in 5 partite partendo da titolare solo in 3, finora ha portato un gol e un assist. Numeri che gli permettono di ottenere una media voto pari a 5,90 e una fantamedia di 6,70. A inizio anno ci si aspettava che il canadese potesse essere un top di reparto, il tempo è dalla sua parte, i numeri registrati finora no.
GUDMUNDSSON (Fiorentina): Il suo arretramento nel listone da attaccante a centrocampista ha fatto schizzare il suo prezzo nelle aste iniziale. Finora l’islandese ha portato un solo assist nel match d’esordio contro il Cagliari. L’undici della viola è andato a voto solo in 4 occasioni, facendo registrare finora una media voto pari a 5,38 e una fantamedia di 5,50. Numeri molto bassi rispetto alle qualità possedute dall’islandese.

Altri due giocatori su cui si puntava all’inizio della stagione
GIMENEZ (Milan): Il messicano è arrivato lo scorso gennaio dal Feyenoord, in metà stagione ha segnato 5 gol e fornito 2 assist. Finora però con l’arrivo di Allegri, Gimenez in 5 partite a voto non ha mai trovato la via del bonus, ottenendo attualmente una media voto e una fantamedia pari a 5,50. Il ballottaggio con Leao e Nkunku non lo aiuta ma il “Bebote” è un attaccante che nelle ultime tre stagioni ha sempre superato quota 20 gol considerando tutte le competizioni.
ANGELINO (Roma): Gasperini valorizza gli esterni, finora però l’esterno ex Lipsia e Manchester City non ha lasciato traccia. In 5 partite a voto lo spagnolo non ha portato bonus, anzi ha ricevuto un cartellino giallo. Di conseguenza a oggi ha una media voto di 5,80 e una fantamedia di 5,70. Numeri distanti da quelli fatti registrare la scorsa annata, quando chiuse con 2 gol e un assist e una fantamedia pari a 6,32.