Lecce, Falcone nella storia della Serie A: il record del portiere

Il portiere del Lecce Wladimiro Falcone entra nella storia della Serie A per il record ottenuto nell'ultima giornata di campionato

Falcone Lecce
5 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Il pareggio del Lecce ottenuto in extremis contro il Bologna nell’ultima giornata di campionato ha portato la firma non solo di Piccoli, autore del gol, ma anche di Wladimiro Falcone. Il portiere dei pugliesi, infatti, si è procurato il calcio di rigore, entrando di diritto nella storia della Serie A con un nuovo record.

d'aversa genoa
Mp Firenze 27/08/2023 – campionato di calcio serie A / Fiorentina-Lecce / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Roberto D’aversa

Lecce, il record di Falcone: primato in Serie A

Wladimiro Falcone sta disputando un’ottima stagione, a conferma di quanto di buono aveva mostrato nelle annate precedenti. Nell’ultimo turno contro il Bologna, però, si è davvero superato, stabilendo un nuovo record in Serie A.

Falcone Lecce
Crediti: Domenico Bari

Quasi allo scadere dei 10 minuti di recupero, il portiere del club pugliese si è procurato un calcio di rigore che ha regalato il pareggio al Lecce. Questo gli ha permesso di stabilire un record in Serie A, in quanto è il primo portiere a conquistare un rigore nel nostro campionato. Il tiro dagli 11 metri è stato poi trasformato da Piccoli, che ha bucato Skorupski acciuffando il pari all’ultimo respiro.

Crediti: Domenico Bari

Il 5 novembre, durante l’11ª giornata di campionato, Falcone aveva anche fermato Romelu Lukaku dal dischetto, facendo fallire il belga per la prima volta da calcio di rigore da quando è in Italia. Adesso anche il record nell’ultima giornata, a coronamento di una prima parte di stagione di grande livello e che ha regalato un punto prezioso agli uomini di D’Aversa contro la squadra di Thiago Motta, ad oggi la grande rivelazione del campionato. I rossoblù, infatti, attualmente si trovano al settimo posto con 22 punti in tasca, davanti all’Atalanta e alla Lazio e a solo -2 dal Napoli di Mazzarri.

Lascia un commento