F1 fantasy, consigli su piloti e scuderie per il GP dell’Arzebaijan

Si corre a Baku nel quarto appuntamento del mondiale di Formula 1: tutti i consigli sul GP dell'Azerbaijan per il F1 Fantasy

27 Aprile 2023

Redazione - Autore

Nel weekend tra il 28 e il 30 aprile il mondiale di Formula 1 entra nel vivo con il quarto appuntamento del calendario nel circuito cittadino di Baku. L’Azerbaijan ospita per la settima volta una gara di Formula 1, la prima che si svolgerà tra le strade della capitale azera.

Favorite ancora una volta le Red Bull di Verstappen e Perez, con le Ferrari chiamate a inseguire dopo i pessimi risultati di inizio stagione: Sainz solo quinto nella classifica piloti e 12esimo all’arrivo nell’ultimo GP di Australia. La Ferrari viene dall’ultimo mese di intensi test per migliorare le prestazioni della SF-2023 in gara e per migliorare l’affidabilità della monoposto. Ricordate di apportare modifiche alle vostre scuderie entro le ore 15 di venerdì 28 aprile, orario di inizio delle qualifiche. Più avanti troverete tutti i consigli sul GP dell’Azerbaijan per prepararsi al meglio sul F1 Fantasy.

GP Azerbaijan: quali piloti scegliere per i consigli del Fantasy F1

Come nella stagione scorsa, anche quest’anno la Red Bull è partita forte con Verstappen e Perez rispettivamente primo e secondo nella classifica dei piloti. Il numero 1 olandese, attuale campione del mondo, è leader con 69 punti con Perez che insegue a 54. Più attardato, ma autore di un’ottima partenza dopo i buoni risultati dello scorso anno, è Fernando Alonso con l’Aston Martin che anche in questo gran premio potrebbe ben figurare. Lecler della Ferrari è sembrato molto carico, ama questo circuito sul quale conquistò i primi punti in Formula 1 ed è pronto a dare battaglia. Il compagno di squadra Carlos Sainz, sempre affidabile in gara, cerca di accorciare in classifica piloti proprio su Alonso e Lewis Hamilton. L’inglese, ex pluricampione del mondo, potrebbe essere la sorpresa della gara dopo la buona prestazione di Melbourne.

Un’altra sorpresa potrebbe venire da Lance Stroll, il compagno di squadra di Alonso in Aston Martin. Più indietro sembrano essere le McLaren con i due piloti Lando Norris ed il debuttante Oscar Piastri, che ha già conquistato, però, 4 punti alla sua prima stagione in Formula 1.

George Russell della Mercedes potrebbe essere una delle sorprese, anche in vista delle caratteristiche del circuito. I piloti Ocon e Gasly della Alpine potrebbero essere interessanti per andare a punti.

Sconsigliatissimi i piloti della Haas Magnussen e Hulkenberg, soprattutto quest’ultimo che nel GP d’Australia non è riuscito a conquistare nemmeno un punto.

I costruttori

Favorita nettamente, anche per questo weekend di gara, la Red Bull. In alternativa si potrebbe puntare sulla Ferrari, che appare in ripresa dopo il mese di test, la fiducia del team principale Vasseur e dei suoi piloti. Consigliata anche l’Aston Martin e la Mercedes, entrambe in grado di portare i propri piloti a punti e nelle prime posizioni in classifica.

Quali chip usare per l’Azerbaijan

Si potrebbero utilizzare i chip per potenziare uno dei piloti della Ferrari e puntare sulla scuderia. Il “cavallino” a questo punto della stagione potrebbe rilanciarsi, soprattutto Leclerc, che fin qui ha raccolto solamente 6 punti nella stagione.

Lascia un commento