Home » Fantacalcio News » Il Bologna perde Erlic: salta la finale di Coppa Italia per infortunio. I tempi di recupero

Il Bologna perde Erlic: salta la finale di Coppa Italia per infortunio. I tempi di recupero

Il Bologna perde Erlic: salta la finale di Coppa Italia per infortunio. I tempi di recupero

Erlic, difensore del Bologna (Imago)

Il difensore del Bologna costretto a dare forfait in questo finale di stagione per infortunio: non ci sarà per la finale di Coppa Italia.

Vincenzo Italiano perde una pedina importante per questo finale di stagione, che vede il Bologna impegnato nella corsa per un posto in Europa e soprattutto nella finale di Coppa Italia contro il Milan in programma mercoledì all’Olimpico di Roma.

L’allenatore rossoblù infatti non potrà contare su Martin Erlic, difensore centrale croato classe 1998: il calciatore ha riportato un infortunio muscolare che lo costringerà a terminare anzitempo la sua stagione.

Come riporta il sito ufficiale del club rossobù, il calciatore ha riportato una lesione del soleo: “Bolognafc Gli esami cui è stato sottoposto Martin Erlic hanno evidenziato una lesione al soleo destro, con tempi di recupero di 3 settimane”.

Erlic, ricordiamo, si è infortunato nel corso dell’ultima gara di campionato giocata contro il Milan: match nel quale Italiano lo ha schierato titolare, sostituendolo però per infortunio dopo 31’.

Stagione finita

Erlic non ci sarà dunque contro il Milan in finale di Coppa Italia e salterà le ultime due gare di campionato. Italiano lo aveva mandato titolare proprio a San Siro contro i rossoneri, ma un infortunio muscolare lo ha frenato.

Al suo posto è entrato Lucumì, che insieme a Beukema sarà con ogni probabilità il titolare nella finalissima di Coppa Italia di mercoledì. Erlic dunque farò il tifo per i compagni dalla tribuna e tornerà a disposizione dei rossoblù per la prossima stagione.

Il Bologna perde Erlic: salta la finale di Coppa Italia per infortunio. I tempi di recupero
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (Imago)

I prossimi impegni del Bologna

I ragazzi di Italiano sono chiamati a un ultimo sforzo per rendere anche questa stagione indimenticabile. I rossoblù infatti mercoledì avranno l’opportunità di vincere la Coppa Italia. Non solo la grande soddisfazione in Coppa Italia, ma anche in campionato il Bologna ha continuato a far bene dopo la scorsa stagione. I rossobùu al momento occupano la settima posizione con 62 punti, a soli due punti di distanza dalla Juventus quarta. I ragazzi di Italiano e tutti i tifosi sognano di poter sentire la musica della Champions League anche il prossimo anno al Dall’Ara.

Il calendario del Bologna oltre alla finale contro il Milan, mette di fronte ai rossoblù gli ultimi due impegni di campionato. Infatti in Serie A il Bologna avrà lo scontro diretto con la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi, anch’essa in lotta per le posizioni europee. All’ultima giornata invece Orsolini e compagni accoglieranno il Genoa di Vieira, che nonostante non ha nulla per cui lottare, ha già dimostrato di essere un avversario ostico da affrontare.